La cucina in pelle di Mike Meiré per Bulthaup

Il designer tedesco Mike Meiré haideato una nujova versione rivestita in pelle della celebre cucine b3 di Bulthaup

shifting contexts
 
Il designer tedesco Mike Meiré ha trasformato un classico della celebre azienda Bulthaup da elemento cucina in arredo per uno spazio living. Proprio così, il designer ha infatti firmato uno nuova versione del rinomato sistema cucina b3 caratterizzata ora da una superficie laccata rivestita di morbida pelle cucita con cura e il lavandino placcato in argento. Eccesso di eleganza o sofisticato design aggressive? Diamo un’occhiata più da vicino a questo curioso progetto.
Dalla creatività del celebre designer tedesco Mike Meiré arriva una nuova versione della famosa cucina b3 firmata dal rinomato marchio Bulthaup.
 
Si tratta di un progetto decisamente innovativo che vuole trasformare l’elemento cucina in arredo per uno spazio living e per far questo ha deciso di ‘prendere i materiali del living a metterli direttamente sulla cucina’.
 
Nasce così una cucina caratterizzata da dettagli super curati e ricercati come il marmo del top che prosegue all’interno dei cassetti, la pelle rifinita con doppie cuciture che riveste la superficie laccata e l’argento che riveste il lavandino.
‘ 
Ho cercato di unire la capacità industriale di Bulthaup con l’artigianato più raffinato’, così spiega il designer Meiré, che, senza cambiare nulla del modello preesistente si è unicamente limitato ad aggiungere una dimensione morbida.
 
Il risultato è una cucina che si apre allo spazio living nel significato più estremo che si può dare a questo concetto creando una soluzione unica nel suo genere capace di stupire e far parlare di se.

Impostazioni privacy