La casa in Stile Cartoon: tanti colori per la casetta in Romania

Una casa in stile cartoon a Budapest, arredata da una coppia, Margit e Geza Hamoir, probabilmente amante dei colori

[galleria id=”6601″]

A Budapest, in Romania, Margit e Geza Hamoir hanno messo su una casa in stile cartoon. La coppia ha trasformato il loro appartamento in un tripudio di colori, a cominciare dal balcone della facciata principale, sul quale campeggiano fiori lussureggianti, che in qualche modo anticipano quello che vedremo all’interno. Tuttavia l’utilizzo del colore, nell’appartamento vero e proprio, continua ma in una maniera più contenuta e controllata. La zona living, per esempio, è caratterizzata da arredi di un bianco candido, arricchiti da qualche accessorio e/o oggetto dalle tonalità accese e vivaci. Una sedia a dondolo gialla, qualche vaso colorato per le piante e dei cuscini.

Tuttavia gli elementi che spiccano di più nel salotto sono delle splendide lampade ellittiche che iniziano sul soffitto e poi si riversano giù sulle pareti, fin sopra al divano, donando vivacità alla zona living, come fossero degli uccelli tropicali in volo. Dall’altra parte della stanza, delle lettere in grassetto giallo limone, sono state montate su una grossa poltrona rossa.

Anche la cucina segue la scelta cromatica del bianco utilizzata nel salotto. E’ infatti caratterizzata da complementi d’arredo laccati, arricchiti da strisce di tonalità arancio. Ulteriori tocchi di colore derivano dagli accessori, qualche canovaccio e soprammobile sistemato sul piano lavoro. In più le lampadine a led, sistemate sul soffitto, creano ombre e riflessi che sembrano far parte del progetto estetico dell’intero spazio.

In camera da letto una testiera gialla rompe un po’ i candidi equilibri degli ambienti precedenti. E ancora la scritta rossa ‘Enjoy’, quasi nascosta sotto il comodino. A sinistra della stanza una grossa vasca da bagno poggiata su un grosso tappeto cucito a mano, una reinterpretazione giocosa delle bolle di sapone. Sul tavolino accanto ad essa una delle statuette di donne marinaio, intente a guardarla.

Poi ancora l’angolo studio, arredato con una scrivania nera e una sedia rossa dalla forma semplice e lineare. Infine il bagno, ancora una volta caratterizzato da elementi d’arredo bianchi, nei quali spicca un mobiletto decorato con motivi floreali. Nell’appartamento in stile cartoon è stata data grande importanza anche al corridoio, solitamente uno spazio poco considerato. Una striscia verticale di illuminazione arancione e una lampada da terra blu cobalto, rendono l’ambiente parte integrante dell’abitazione.

Impostazioni privacy