La campagna pubblicitaria di Ikea che è un libro di ricette e una app.

La campagna pubblicitaria di Ikea che è un libro di ricette e una app.

Poco tempo fa è successo che l'editore di uno dei libri di ricette più interessanti risultò essere nient'altro che Ikea, grazie a una campagna pubblicitaria e una app

da in Accessori, Accessori Cucina, Arredamento Cucina, Aziende, Cucine Ikea, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Poco tempo fa è successo che l’editore di uno dei libri di ricette più interessanti risultò essere nient’altro che Ikea, grazie a una campagna pubblicitaria e una app. progettate da Evelina Bratell e dal fotografato da Carl Kleiner. Il titolo era Homemade is Best e si basa sulla contaminazione delle caratteristiche “visive” degli ingredienti, colori e forme piuttosto che sull’aspetto del prodotto finito, torta o biscotto che fosse. Ispirato all’ alta moda e al minimalismo giapponese, quello che partì come uno spot costituito da immagini astratte più artistiche e geometriche, è diventato un fenomeno virale sul web, con tanto di applicazione per smartphone.

    Una pubblicità tutt’altro che noiosa, un piccolo capolavoro hce pubblicizza i prodotti per la cucina regalando anche qualche spunto in fatto di ricette veloci. E’ così che Ikea ha calamitato lo sguardo dei suoi clienti, prendendoli per la gola e attirandone l’attenzione grazie a ingredienti, fotografati con la tecnica still-life, in ritratti tutti grafica e colore.

    Il progetto Homemade is best è divenatato anche un libro di 140 pagine e un’applicazione per iPhone per presentare in una maniera del tutto nuova le ricette da forno della tradizionale cucina svedese: 30 piatti che vanno dai piccoli biscotti fino alle torte più impegnative. Ne derivano composizioni incantevoli, molto giocose, fresche ed attraenti.

    In questa campagna viene esplicata tutta l’arte della cucina IKEA grazie a Carl Kleiner, fotografo e grafico di fama mondiale che, servendosi di professionisti del mestiere, ha realizzato dei video che mostrano in pochi secondi come tagliare le verdure, come preparare il sushi o l’espresso in modo non convenzionale.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaArredamento CucinaAziendeCucine IkeaIkea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI