La cabina telefonica diventa biblioteca

La cabina telefonica diventa biblioteca

In Gran Bretagna una cabina del telefono è stata convertita a biblioteca

da in Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Gli abitanti della piccola cittadina britannica di Westbury, nel Somerset village, hanno avuto un’idea davvero innovativa e originale per utilizzare le vecchie e caratteristiche cabine telefoniche rosse ormai cadute in disuso con l’arrivo dell’era tecnologica dei cellulari.
    La cabina telefonica rossa fa parte della storia del costume dell’Inghilterra ma con il corso degli anni ha conservato solo un valore di testimonianza storica e urbanistica. E così che gli abitanti di Westbury hanno deciso di acquistarne una al costo simbolico di una sterlina e trasformarla in una biblioteca.

    L’idea nasce dall’iniziativa Adopt a Kiosk promossa da British Telecom, che ha chiesto alle comunità locali britanniche di acquistare, ad un prezzo simbolico, un vecchio telefono pubblico per poi trasformarlo in un oggetto utile alla comunità.

    Ecco che a Westbury una cabina è diventata una fantastica biblioteca aperta 24 ore al giorno e contenente al suo interno circa un centinaio di libri ma anche Dvd e Cd.

    I residenti del paese possono prendere dalla cabina un oggetto alla volta, ma lo devono subito rimpiazzare con un altro libro o Cd di loro proprietà, in modo da tenere la piccola biblioteca sempre fornita.

    Il risultato è davvero sorprendente, date un’occhiata alla fotogallery!

    La comunità di Westbury è stata inoltre premiata con 500 sterline per la trasformazione più originale e funzionale di un telefono pubblico.


    Molte altre sono le comunità locali britanniche che hanno partecipato all’iniziativa dell’operatore telefonico e, tra queste, più della metà ha già convertito le loro cabine in altri oggetti, tra cui opere d’arte, docce, e anche un gabinetto pubblico.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Garden Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI