L’ovetto Kinder in mostra a Milano

L’ovetto Kinder in mostra a Milano

Kinder Art è la mostra aperta al pubblico presso Triennale Bovisa a Milano

da in Food Design, Mostre Design, Primo Piano, Triennale di Milano
Ultimo aggiornamento:

    Presso la Triennale Bovisa di Milano si è aperta in questi giorni un’incredibile mostra dedicata all’ovetto di cioccolato Kinder Sorpresa amato da grandi e piccini da ben tre generazioni: Kinder Art.

    La mostra Kinder Art è aperta al pubblico dal 15 novembre fino al 10 gennaio 2010 presso i locali della Triennale Bovisa di via Lambruschini a Milano e nasce dalla volontà di esporre una selezione di opere d’arte di artisti di fama internazionale ispirate alle sorprese realizzate in questi anni per l’ovetto Kinder.

    Questa mostra è nata quasi per caso dopo la segnalazione circa l’esistenza di numerose opere d’arte contemporanea ispirate all’ovetto e alle sue sorprese.

    Con l’aiuto dell’associazione no-profit Artegiovane, è stato formato un comitato, composto da Francesco Poli, Guido Curto e Giorgina Bertolino che ha scelto le opere di 21 artisti e ha realizzato così la mostra dal titolo Kinder Art.

    Ecco allora che presso la Triennale è possibile ammirare le fantastiche opere di artisti importanti da Mimmo Rotella a Andreas Grahl, da Corrado Bonomi a Giandomenico Marini, da Leandro Agostini a Sabrina Rocca.

    In circa quarant’anni di vita, per Kinder Sorpresa sono state progettate e create più di 5000 sorprese diverse e ora, quelle stesse sorpresine, sono diventate la materia di una creazione inaspettata ed insolita.

    Inoltre presso il MUBA, Museo del Bambino, si terrà una serie di Workshop dedicata ai più piccoli che si cimenteranno nella produzione di manufatti attraverso il riciclo dei materiali di scarto industriale proveniente dalla produzione degli ovetti. Le opere realizzate saranno poi esposte in uno spazio dedicato all’interno della mostra.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food DesignMostre DesignPrimo PianoTriennale di Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI