L'interior design Made in Italy va Imm Cologne 2012

Per il 2012 l'edizione di Imm Cologne, l’esposizione internazionale dedicata all’interior design in alla fiera di Colonia dal 16 al 22 gennaio prossimi è prevista una presenza massiccia del Made in Italy, con un incremento del 60% rispetto all'anno scorso

fiera arredamento immcologne

fiera arredamento immcolognePer il 2012 l’edizione di Imm Cologne, l’esposizione internazionale dedicata all’interior design in alla fiera di Colonia dal 16 al 22 gennaio prossimi è prevista una presenza massiccia del Made in Italy, con un incremento del 60% rispetto all’anno scorso. Al settore Pure di imm cologne (al pad. 11) troverete, tra gli altri: Arketipo, B&B Italia, Bodema, Busnelli, Cappellini, Casamania, Cassina, Cattelan, Desalto, Driade, Flexform, Frigerio, Giuliomarelli, Kartell, Poliform, Lapalma, Living Divani, MDF Italia, Minotti, Poltrona Frau, Porro, Skitsch, Sicis, Technogym, Tonon, ecc.

Anche all’area LivingInteriors (dopo lo straordinario successo di LivingKitchen), il nuovo evento dedicato ai settori complementari al mobile come l’arredobagno, le pavimentazioni, i rivestimenti e l’illuminazione, ci sarà molto Made in Italy parte, con la presenza di espositori di altissimo livello.

Poi c’ è anche un altro motivo per andare: la presenza di ben young designer (le candidature erano 689) in mostra al D3 Talent Contest, in programma all’interno del Pure Village: si contenderanno il premio l’ Interior Innovation Award. Una vetrina di primo piano come sostengono anche i produttori, che spesso vanno lì in cerca di nuovi talenti.

Con il D3, vogliamo dare ai giovani designer l’opportunità unica di presentarsi alla ribalta internazionale” ha detto Gerald Böse, CEO della fiera di colonia. “Il nostro impegno è molto apprezzato a livello internazionale. È proprio l’incontro del design sperimentale e dell’offerta proveniente dalle aziende, il contrasto tra l’avanguardia e il commerciale che fa di imm cologne un’occasione unica” aggiunge il creative director dell’evento.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo