L’head-quarter di Skype a Palo Alto è l’ufficio più cool del momento

L' ufficio più cool del momento è di certo l'head-quarter di Skype a Paolo Alto in California, uno spazio nato per stimolare l'innovazione, incoraggiare la creatività e fornire ispirazione

[galleria id=”5131″]L’ ufficio più cool del momento è di certo l’head-quarter di Skype a Palo Alto in California, uno spazio nato per stimolare l’innovazione, incoraggiare la creatività e fornire ispirazione. La società di media digitali rinasce grazie a un layout aperto espansivo con aiuto dallo studio d’ architettura Blitz di San Francisco. Data la posizione di Skype come leader nel Regno dei mezzi di comunicazione globale, gli interni sono stati progettati per aumentare l’interazione tra i 250 dipendenti dell’azienda. Allo stesso tempo, allo spazio di 54.000-metri quadrati è stato dato un aspetto urbano, in stile “magazzino loft”.

L’obiettivo era quello di fornire uno spazio di comfort con postazioni di lavoro indipendenti lungo il perimetro dello spazio e le aree congressi o relax al centro in maniera che riflettessero la fiducia di Skype nello scambio fluido di idee e di conversazioni .

Tutte le sale conferenze sono alloggiate all’interno di un guscio e le aree di condivisione individuano dei cerchi di prato con sedute informali, da esterno.

La sala conferenze più importante è ricoperta di legno recuperato, originariamente utilizzato per botti di vino in quercia.

L’interior design in generale include un ampio uso di colori vivaci e una matrice di colori vivaci e mobili contemporanei: dal un divano imbottito verde muschio e un muro coperto di erba sintetica in area pausa, dotata di tavoli da biliardo e calcio balilla, di una sala conferenze di moquette rosa caldo e un’altra zona soggiorno con pareti cremisi con immagini di lampadari impresse.

Blitz è riuscita a proporre uno spazio che incoraggia la collaborazione, la contemplazione e la concentrazione del personale come era avvenuto per gli uffici di Google a Zurigo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy