Kristalia sedie e tavoli: l’artigianalità Made in Italy negli arredi di design

Una delle aziende dove l'innovazione si sposa al design
Elephant wood di Kristalia

[galleria id=”11139″]

Kristalia è un’azienda che basa la sua filosofia sull’artigianalità Made in Italy negli arredi di design. Dal 1994 ad oggi il brand è diventato un riferimento per arredi come sedie e tavoli, per gli ambienti indoor, outdoor e per il campo del contract. Versatili, leggeri e contemporanei, scopriamo i mobili firmati Kristalia, prodotti che sanno muoversi nello spazio donandogli energia e bellezza.

Holo è un tavolo firmato Kristalia nato dalla creatività del designer Kensaku Oshiro. Realizzato in lamiera di metallo, è caratterizzato da una base con un foro ovale e da un piano in Fenix-NTM con superficie opaca e morbida al tatto.

 

Kristalia da spazio anche ai tavolini per il soggiorno, qui ben rappresentati dal”elegante Mobius. Realizzato in lamiera piegata bianca o nera e con piano in vetro trasparente o fumè, ha un’affascinante forma geometrica.

 

Kristalia dedica una fetta della sua produzione anche per l’arredo da esterni, e fra questi è da segnalare il tavolino TNP disegnato da Christophe Pillet. In ferro e con base in ghisa, può avere un piano o di forma quadrata o rettangolare, e può essere scelto nella colorazione bianca, nera o rossa.

 

Nel catalogo Kristalia spicca una seduta plastica dalle forme scultoree: la sedia Pulp di Christophe Pillet. Realizzata in polipropilene in vari colori, è modellata sulle forme del corpo e diventa un vero e proprio oggetto di design altamente riconoscibile.

 

Dedicata ad una casa elegante la seduta 1085 Edition disegnata dal team Bartoli Design che l’ha progettata utilizzando il cuoio naturale lavorato come in sartoria con cuciture a vista e con un rimando alla nautica per via dei meccanismi di tiranti utilizzato per dare solidità alla struttura.

 

Adatta sia per l’indoor che per l’outdoor, Mem di Christophe Pillet è una seduta con braccioli in polipropilene dal design moderno ed elegante con un’anima anche funzionale grazie all’impilabilità e alla possibilità di applicarvi un cuscino rimovibile in poliuretano morbido per renderla più confortevole.

 

Rest è un’altra proposta per l’esterno, ed è una sedia impilabile da scegliere con o senza i braccioli realizzata in alluminio con una trama intrecciata in poliestere che la rende comoda e morbida al tatto.

 

Kristalia propone anche arredi per l’ambiente ufficio come la sedia Pikaia con ruote girevole e regolabile in altezza altamente ergonomica grazie anche allo schienale studiato per adattarsi alla forma e ai movimenti della schiena.

 

Impostazioni privacy