Konstantin Grcic in mostra a Chicago

Decisive Design è la mostra di Konstantin Grcicche al The Art Institute of Chicago

da , il

    Decisive Design è la mostra che The Art Institute of Chicago dedica al designer di fama internazionale Konstantin Grcic dal 18 Novembre 2009 al 24 Gennaio 2010.

    A Chicago presso The Art Institute of Chicago è possible ammirare le opere del grande artista Konstantin Grcic in occasione della mostra a lui dedicata: Decisive Design.

    Konstantin Grcic è un designer tedesco con formazione inglese che nel 1991, a soli 26 anni, ha aperto il suo studio personale KGID e da allora ha iniziato a collaborare con aziende di design internazionali come Hermès, Iittala, Krups, Muji e Vitra ma anche con numerose aziende importanti italiane come Cappellini, Flos, Magis e Moroso.

    La mostra presentata a Chicago è curata da di Zoë Ryan ed espone al pubblico ben 100 progetti e realizzazioni del designer. È così possibile ammirare tutto il genio creativo di questo talento internazionale che si contraddistingue per le geometrie definite, i tagli netti e le asimmetrie.

    Gli oggetti realizzati da Konstantin Grcic sono in grado di unire al tempo stesso leggerezza e semplicità con tratti stravaganti e umoristici.

    Praticità ed essenzialità sono le parole chiave della produzione del designer che ha saputo sempre coniugare in modo magistrale l’alto profilo estetico con la funzionalità creando prodotti adatti ad arredare ogni abitazione.

    In occasione della mostra, The Art Institute of Chicago ha anche pubblicato un catalogo che delinea in modo preciso ed entusiasmante i singoli progetti dell’artista e le sue collaborazione con le aziende ripercorrendo e raccontando una parte della storia del design.