Kartell: tavolo King Top da Philippe Starck

King Top è un tavolo disegnato per Kartell dalle mani di due designer d’eccellenza: Philippe Starck con Eugeni Quitllet

King Top è un tavolo disegnato per Kartell dalle mani di due designer d’eccellenza: Philippe Starck con Eugeni Quitllet. Presentato tra le novità all’ ultimo salone del Mobile milanese, arricchirà il catalogo Kartell del 2011. Si tratta di un grande tavolo da pranzo ideale sia per interni che per esterni, dal piano rotondo che poggia su una struttura monolitica in tecnopolimero stampata a iniezione. Il piano d’appoggio, rigido, resistente e antigraffio, è realizzato in vetro temperato che dona alla superficie prestazioni eccezionali per ogni tipologia d’uso.

La gamba centrale, conica, si allarga verso la base e garantisce stabilità e armonia di forme, mentre il vuoto all’interno ne alleggerisce la struttura.

King Top è disponibile in due dimensioni di raggio, grande e piccolo. Il colore della gamba può essere bianco o nero coprente mentre il piano è disponibile in cristallo, bianco coprente o nero coprente.

Una bella novità che strizza l ‘occhio al design anni ’60 che va sempre di moda e che Philippe Starck predilige con sicuro successo.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo