Kartell sedie, le proposte di design per la tua casa

Vi mostriamo tutte le bellissime sedie di design di Kartell, tra cui tanti modelli in plastica trasparente e colorata e alcune proposte dalle linee più vintage ma sempre attuali

Le sedie Kartell sono la vostra passione? Ecco alcune delle migliori proposte di design perfette per arredare la casa. Ce ne sono di tante tipologie, materiali e colori e sono tutte uniche e stilose, ideali per donare quel tocco ricercato e particolare all’ambiente. Vediamo in dettaglio le migliori.

Sedia Kartell La Marie: design Philippe Starck

sedia Kartell la marie disegnata da philippe starck
Foto Kartell

Nel catalogo Kartell troviamo una grande varietà di modelli, tra cui anche tanti complementi di arredo premiati con il Compasso d’Oro. Come nel caso della sedia La Marie disegnata da Philippe Starck. Questa è la prima sedia al mondo completamente trasparente, realizzata in policarbonato in un unico stampo. L’unione perfetta di un design essenziale ad una struttura di eccezionale resistenza e leggerezza.

Masters, le sedie Kartell che sono un ibrido artistico

sedia Kartell Masters in diversi colori
Foto Kartell

Invece, a vincere i Red Hot Design Awards è stata la sedia Masters di Kartell, ora riprodotta anche nella versione Precious con varianti metallizzate oro e argento. La sedia Masters è un omaggio a tre sedie-simbolo, rilette e reinterpretate dal genio creativo di Philippe StwStarck. La “Serie 7” di Arne Jacobsen, la “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e la “Eiffel Chair” di Charles Eames intrecciano le inconfondibili silhouette in un ibrido sinuoso, per dare vita a una fusione di stili originale e accattivante. E si può usare anche all’esterno.

Sedie HI-CUT Kartell anche per outdoor

sedie Kartell modello HI-CUT
Foto Kartell

Le sedie Kartell sono tantissime, effettivamente vi è un’ampia collezione in cui troviamo la splendida Hi Cut, una sedia nata da un’idea di Philippe Starck e Eugeni Quitllet. È una seduta color cristallo perfetta per ambienti moderni e non solo, ergonomica e estremamente preziosa per via del seducente gioco di luci e riflessi.

Design barocco per le sedie Kartell

sedie Kartell modelli Victoria Ghost e Louis Ghost
Foto Kartell

Molto bella la Victoria Ghost, anche questa trasparente, ma dalle linee più classiche e arrotondate. Sempre trasparente è la Louis Ghost, una seduta ispirata alle linee barocche della poltroncina Luigi XV, che Philippe Starck ha saputo reinterpretare in chiave moderna.

Sedia Kartell Comback: design di Patricia Urquiola

Sedie della linea comback Kartell
Foto Kartell

Infine, tra le migliori proposte nel catalogo Kartell non possiamo non menzionarvi la sedia Comback, una chiara rivisitazione della Windsor di Patricia Urquiola. Ha una struttura in frassino e plastica e quattro gambe anche nella variante sedia a dondolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy