Kartell sedie, le proposte di design per la tua casa

Kartell sedie, le proposte di design per la tua casa

Vi mostriamo tutte le bellissime sedie di design di Kartell, tra cui tanti modelli in plastica trasparente e colorata e alcune proposte dalle linee più vintage ma sempre attuali

da in Kartell, Sedie di Design, Sedie Kartell
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie Kartell rappresentano alcune delle migliori proposte di design perfette per la tua casa. Ce ne sono di ogni genere, tipologia e colore e sono tutte uniche e stilose, ideali per donare quel tocco ricercato e particolare all’ambiente. Nel catalogo Kartell troviamo una grande varietà di modelli, tra cui anche tanti complementi di arredo premiati con il Compasso d’Oro, come nel caso della sedia La Marie disegnata da Philippe Starck, o ai Red Hot Design Awards, per quanto riguarda il tavolo Invisible e la sedia Masters di Kartell, ora riprodotta anche nella versione Precious con varianti metallizzate oro e argento.

    Kartell, che non realizza solo lampade o sedie, a queste ultime deve gran parte della sua fortuna. Oltre ai modelli già citati, nell’ampia collezione dell’azienda troviamo la splendida Hi Cut, nata da un’idea di Philippe Starck e Eugeni Quitllet, una seduta con struttura in cristallo, perfetta per ambienti moderni e non solo, ergonomica e estremamente preziosa per via del seducente gioco di luci e riflessi. Molto bella anche la Victoria Ghost, anche questa trasparente, ma dalle linee più classiche e arrotondate. Decisamente molto pulita la Frilly, questa volta realizzata da Patricia Urquiola, e anche l’Ami Ami di Tokujin Yoshioka, che vanta un particolare intreccio ispirato ai tessuti stile tessera giapponesi. Tra le trasparenti una delle più carine e moderne è la Louis Ghost, che sullo schienale propone la firma del suo creatore, ancora una volta Starck.

    Se desiderate qualcosa di più vintage potete comunque trovarlo nel catalogo Kartell.

    Tra le migliori proposte non possiamo non menzionarvi immediatamente la sedia Comback, una chiara rivisitazione della Windsor della Urquiola. Ha una struttura in frassino e plastica e quattro gambe a dondolo. Carinissima e soprattutto comodissima la Mademoiselle, una poltroncina fashion vestita dalle più grandi maison della moda made in Italy. Non a caso i tessuti che la rivestono sono firmati, tra gli altri, da Missoni e anche da Moschino. Sempre nella collezione del brand troviamo anche degli sgabelli, perfetti se avete una bella isola in cucina dove ospitare i vostri amici. In questo caso vi consigliamo i Masters Stool, che vantano un particolare intreccio sullo schienale e sono disponibili in diversi colori.

    Siete curiosi di scoprire tutte le novità e le sedie di design Kartell presenti nel catalogo dell’azienda? Sfogliate le immagini nella gallery e guardatele tutte!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KartellSedie di DesignSedie Kartell
    PIÙ POPOLARI