Karman illuminazione, i modelli del catalogo 2016

Le lampade proposte da Karman illuminazione saranno le protagoniste del vostro arredo, con le loro forme ironiche e stravaganti.

[galleria id=”10623″]

Karman illuminazione presenta i modelli del catalogo 2016. La giovane azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione indoor e outdoor, è stata fondata nel 2005, sviluppando sin da subito una forte identità per le sue proposte anti convenzionali. Fantasia, creatività e ironia sono le caratteristiche che hanno portato i prodtti Karman a distinguersi da tutto il resto. Ma non solo, anche il forte attaccamento alla terra e alla tradizione italiana sono uno dei punti chiave del brand, che spesso ispirano le creazioni più belle. Con Karman la luce diventa una vera e propria protagonista dell’arredo, valorizzando gli interni in modo originale e talvolta provocatorio. Ecco allora le novità più belle del brand, da cui lasciarsi stupire.

Alfred è una delle nuove lampade del catalogo Karman illuminazione, che si distingue non solo per l’estetica ma anche per la sua praticità. La sua luce può essere orientata nella stanza in modo diretto o indiretto e la struttura è dotata di pratici ripiani, che possono sostituire il comodino della camera da letto o diventare un piano aggiuntivo accanto al divano o alla poltrona del soggiorno. Fra le nuove proposte di Karman illuminazione 2016 troviamo poi la serie Amarcord, costituita da lampade in vetro dal design puro ed essenziale, ideali per illuminare ogni contesto senza distinzioni.

Ironiche e stravaganti le lampade a forma di pesce della collezione Aprile, tutte decorate con rigogliose foglie e magnifici fiori che sanno tanto di primavera. Le decorazioni floreali impreziosiscono anche le lampade della collezione Capodimonte, dallo stile elegante e raffinato.

Prendono ispirazione dal passato le lampade di design della serie Ceraunavolta, una reunion di vetri soffiati che mettono in evidenza tutta la bellezza di questo antico materiale. La tradizione e il legame con la terra italiana si intravede nella collezione di lampade Karman Don Gino, ispirate al mondo ecclesiastico e ai tradizionali candelabri utilizzati durante le messe di paese. C’è poi Via Lattea, una collezione di lampade a forma di secchio del latte, quello che veniva portato la mattina dai contadini in città o nei paesi più grossi. Nello stesso modo, Via Lattea porta la luce nelle case, accendendo un’atmosfera accogliente e familiare.

Le lampade Notre Dame evocano il fascino della luce naturale che si irradia attraverso i rosoni delle cattedrali gotiche: tecnologia e passato si incontrano portando in casa un fascino dal sapore antico.

Impostazioni privacy