Karim Rashid presenta la lampada Halo per Artemide

All'ultimo Salone del Mobile 2011, a Euroluce più precisamente, all'interno dello Stand del marchio Artemide, tra tante lampade che facevano bella mostra di sè ce n' era una che era particolarmente interessante, Halo, del designer Karim Rashid: una lampada da tavolo con diffusore orientabile

[galleria id=”3551″]All’ultimo Salone del Mobile 2011, a Euroluce più precisamente, all’interno dello Stand del marchio Artemide, tra tante lampade che facevano bella mostra di sè ce n’ era una che era particolarmente interessante, Halo, del designer Karim Rashid: una lampada da tavolo con diffusore orientabile. L’impiego di sorgenti Led permette di impugnare direttamente l’anello luminoso e orientarlo sul piano verticale tra 0 e 90°. Un progetto che stupisce per la sua semplicità, sobrietà eppure carattere deciso. Halo è un modello innovativo, ricercato ed elegante, così versatile da racchiudere in un unico modello un infinità di varianti per adattare forma e luce alle vostre esigenze.

La base e lo stelo sono in metallo verniciato, l’anello diffusore in gomma siliconata. La fonte luminosa è una lampada Led, 8 W.

La sua peculiarità è senza dubbio il fascio di luce, diretto e soffuso insieme: grazie alla particolare forma del corpo/riflettore la luce si propaga in un alone tutto intorno alla lampada, creando così un’illuminazione efficace ma discreta, morbida, d’ambiente.

Halo è un progetto che si impone indubbiamente all’attenzione, ideale per ambienti dallo spiccato gusto contemporaneo, come solo Artemide sa proporre. Karim Rashid è passato anche a firmare il tavolo dove erano esposti tre unità della sua nuova lampada, concedendo un breve speech e farsi ammirare, tanto per non smentire il fatto di essere piuttosto vanesio.

Karim Rashid, quasi onnipresente alla fiera o almeno negli stand dei marchi più importanti, è stato anche omaggiato con una bella mostra sul suo lavoro al museo della Triennale.

Impostazioni privacy