Karim Rashid: la farmacia Oaza Zdravlja

Karim Rashid ha realizzato linterior design della farmacia Oaza Zdravlja in Serbia

da , il

    Il grande designer e architetto di fama internazionale Karim Rashid ha da poco completato il design degli interni per la farmacia Oaza Zdravlja a Belgrado in Serbia.

    Karim Rashid è uno dei designer più prolifici della sua generazione con oltre 3000 disegni e modelli in produzione, più di 300 premi e di lavoro in oltre 35 paesi in tutto il mondo. Da poco ha concluso la realizzazione degli spazi interni della farmacia Oaza Zdravlja a Belgrado in Serbia.

    Spesso si parla dei designer descrivendo le loro creazioni nel campo dei complementi d’arredo, dell’illuminazione o degli spazi interni di case e luoghi pubblici di lusso come hotel o ristoranti famosi mentre oggi vi vogliamo proporre un progetto davvero sensazionale!

    Proprio nel periodo in cui in televisione e sui giornali non si parla che di influenza, il grande artista Karim Rashid ha usato tutta la sua creatività per arredare una farmacia.

    Le forme architettoniche si ispirano direttamente alla complessità e alla bellezza del corpo umano e al suo processo di guarigione attraverso l’uso di pareti fluide e morbide come parti del corpo che danno al cliente una sensazione di confort e sicurezza.

    L’impressione è quella di trovarsi quasi in un locale di tendenza della movida e solo grazie a piccole finestre dalle forme sinuose e tondeggianti che mettono in mostra le scatole dei farmaci si riesce ad identificare la reale funzione di questo luogo.

    Quello che ha realizzato Karim Rashid è un ambiente essenziale e ricercato al tempo stesso in cui dominano le tinte del bianco e del verde e dove la luce fa da padrona. Un luogo creato per sprigionare energia positiva e sensazioni di tranquillità.