Jassa Ikea 2017: la collezione outdoor limited edition

Jassa Ikea 2017: la collezione outdoor limited edition

Una linea per colorare l'esterno della propria casa in edizione limitata: vi presentiamo Jassa 2017 di Ikea.

    Ikea presenta Jassa 2017, una collezione outdoor limited edition, in vendita in tutti gli store dal 3 marzo. La particolarità di questa speciale linea è il mix eclettico di colori, materiali e tessili. I designer internazionali, che hanno messo a punto i vari pezzi di Jassa Ikea, si sono ispirati ai motivi tradizionali dell’Indonesia e del Sud Est Asiatico. Per quanto riguarda i materiali, questi sono tutti naturali e bellissimi da vedere ma anche da toccare: rattan, bambù, giacinto d’acqua, piante erbacee e cotone.

    Jassa, che è l’altra speciale collezione che Ikea ha presentato in questo periodo, insieme alla limited edition Spridd, è una linea molto particolare e che cattura sicuramente l’attenzione. La sua unicità è data dall’unione di menti creative con background e specializzazioni differenti: Piet Hein Eek, di origini olandesi, e i designer di Nike Karlsson, Lina Vuorivirta e Paulin Machado di Ikea, guidati da Karin Gustavsson. I cinque hanno condiviso le proprie idee, sperimentando varie culture e trasformando oggetti semplici in qualcosa di unico.

    Tra i pezzi che troviamo nella collezione Jassa Ikea 2017 ci sono elementi pensati per rilassarsi ma anche per divertirsi, tutti contraddistinti da un segno stilistico riconoscibile. Ogni elemento è unico, infatti tutte le superfici presentano leggere asimmetrie, levigature e curvature differenti, dettagli minuscoli, praticamente invisibili, che rivelano il pregio dei processi non meccanizzati, che si cela dietro ogni prodotto, senza l’impiego di chiodi o colla.

    Ma cosa troviamo all’interno della nuova collezione Ikea 2017? Jassa si compone di varie e raffinate sedute in rattan dal design retrò, come il divano, la sdraio e tre poltrone differenti, alle quali abbinare un fuzionale tavolino pieghevole in bambù. Molto belli i separé e i tappeti con tessitura piatta, fatti con fibre naturali. Da usare anche in casa i quattro cestini, con e senza manici, e impreziositi da varie colorazioni a contrasto, come nero e verde.

    I paralumi regalano un design outdoor ricercato e stiloso, mentre per chi desidera una decorazione da appendere, ci sono i scacciaspiriti, che regalano splendide melodie.

    La collezione, inoltre, è costituita anche da tanti cuscini Jassa di Ikea dai colori brillanti e dalle fantasie ricercate. La proposta prevede modelli di varie dimensioni ma anche tessuti già tagliati, da usare in ogni ambiente, anche come tende. Infine non mancano degli accessori fashion, come un cappello a tesa larga in foglie di palma e delle borse shopper.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire la nuova collezione Ikea Jassa 2017.

    445

    PIÙ POPOLARI