James Dyson Award, premio per il design delle nuove generazioni

Per mantenersi in forma nel mondo del design di prodotto ecco il bando del James Dyson Award, nato per incoraggiare le nuove generazioni a cercare soluzioni capaci di risolvere problemi quotidiani

da , il

    concorso design JamesDysonAward

    Per mantenersi in forma nel mondo del design di prodotto ecco il bando del James Dyson Award, il premio nato per incoraggiare le nuove generazioni a cercare soluzioni capaci di risolvere problemi quotidiani. Sono previsti premi fino a diecimila euro e selezioni nazionali e internazionali. Il James Dyson Award è il premio internazionale per il design che prende il nome dal designer industriale britannico che lo ha voluto. L’ iniziativa coinvolge diciotto nazioni e è destinato ai giovani designer e studenti dell’area del design di prodotto, design industriale e ingegneria. Le domande dovranno essere presentate entro il 2 agosto.

    Possono candidarsi gli studenti e i laureati dei corsi di design di prodotto, design industriale e ingegneria. Le nazioni coinvolte sono Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito.

    Entro il 6 settembre un gruppo di esperti del James Dyson Award analizzerà i progetti dei young designers nazionali e selezionerà una lista dei migliori venti, sarà poi una giuria internazionale a scegliere i finalisti e infine James Dyson a nominare, l’8 novembre 2011, il vincitore e i due premi di consolazione.