Isy di Zucchetti, un rubinetto dal carattere green!

Isy di Zucchetti, un rubinetto dal carattere green!

La collezione di rubinetti Isy disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez per Zucchetti

da in Arredamento Bagno, Aziende, Eco Design, Premi Design, Primo Piano, Rubinetteria
Ultimo aggiornamento:

    Zucchetti Isy

    L’azienda Zucchetti.Kos si è da poco aggiudicata il prestigioso premio Green Good Design Award 2011 con la collezione di rubinetti Isy, progettata nel 2000 dal famoso architetto-designer Matteo Thun in collaborazione con Antonio Rodriguez. Si tratta di un importante riconoscimento volto a premiare l’impegno di Zucchetti.Kos nell’ambito dell’ecodesign e in particolar modo nella progettazione di sistemi in grado di ridurre notevolmente l’utilizzo delle risorse idriche senza però rinunciare al comfort di utilizzo.

    Per i pochi che ancora non conoscessero il Good Design Award, si tratta di un prestigioso e molto ambito premio istituito nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr con lo scopo di premiare i prodotti e le architetture più innovativi e originali a livello internazionale. Dal 2009 il Chicago Athenaeum e l’ European Centre hanno istituito anche il Green Good Design Award volto a segnalare i prodotti che si sono distinti per carattere green.

    Per l’edizione 2011 è stato premiato il rubinetto Isy ieato e realizzato da duo Matteo Thun e Antonio Rodriguez per la celebre azienda Made in Italy Zucchetti.Kos.

    Isy è infatti una collezione di rubinetti caratterizzati da un innovativo sistema di controllo dell’acqua, che permette di ottenere un consistente risparmio idrico senza rinunciare al comfort e alla funzionalità. In particolare, il profilo più contenuto ha permesso una riduzione del 50% dell’uso di metallo in fase di realizzazione con una conseguente diminuzione dal 30% al 60% del getto d’acqua.

    In linea con la natura green del progetto, anche il packaging è stato realizzato con materiali completamente riciclabili al fine di generare il minimo impatto ambientale!

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoAziendeEco DesignPremi DesignPrimo PianoRubinetteria
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI