Interior Design, le tendenze cool per il 2014

Interior Design, le tendenze cool per il 2014

Anche il mondo casa ha le sue regole, i suoi trend e i suoi must have

da in Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Interior Design, le tendenze cool per il 2014: tante idee per rendere unica e sofisticata la tua casa! Ogni anno, infatti, i designer ci svelano quali sono i pezzi da non farsi mancare, gli abbinamenti migliori tra i colori, gli stili più in voga. Gusto personale a parte, anche il mondo casa ha le sue regole e le sue tendenze e, tanto per cominciare, sappiate che il 2014 non perdona lo stile minimal, per troppo tempo presentato da numerose aziende, architetti e progettisti. Lasciamo stare quello che oggi non va più e, piuttosto, scoprite con noi quali sono le novità e le tendenze dell’interior design 2014.

    Addentriamoci subito nel mondo dei trend di design e partiamo immediatamente dalle cromie must. I più attenti avranno sicuramente dato uno sguardo ai colori di tendenza 2014 secondo Pantone e alle palette realizzate dal famoso istituto del colore. Partendo proprio da qui sappiate che miscelare tante nuance non è sempre semplice ma potete sicuramente rendere più chic la vostra casa con il beige.

    Questa sfumatura, così chiara e delicata e una di quelle sempreverdi, per cui perché non approfittare del trend per rendere meravigliosa ogni stanza? Rimanendo sul tema colore vi consigliamo anche altri due stili: il primo potete realizzarlo con accessori e complementi dalle nuance brillanti e diverse, per avere una casa un po’ ‘arlecchina’; l’altro è quello di puntare sul blu, tra l’altro consigliatissimo anche nelle rigide regole Feng Shui.

    Per quanto riguarda la scelta dei mobili, invece, preferite quelli realizzati in legno chiaro, che può essere un rovere o un acero, purché la tonalità sia quella del miele. A proposito di arredamento, sappiate che quello in stile etnico è tornato fortemente di tendenza ed è pronto per conquistare anche le case di città. Affondiamo le radici nel passato perché gli elementi in ottone, soprattutto oliere, barattoli e altri attrezzi da cucina sono nuovamente sulla cresta dell’onda. Infine, date anche uno sguardo ai tessuti, perché tra quelli must c’è il corduroy, un vellutino chic utilizzato per i divani ma anche per la testata del letto. E ora non perdete altro tempo e date uno sguardo alla nostra fotogallery, vedrete tante splendide soluzioni di tendenza per il vostro interior design esclusivo.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI