Installazione Molteni&C. per i Designer’s days parigini

Installazione Molteni&C. per i Designer’s days parigini

L'installazione ideata da Constance Guisset per MOlteni&C in occasione dei Designer's days

da in Fiere & Eventi di Design, Installazioni artistiche, Negozi & Store, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    installazione molteni

    In occasione dell’appuntamento parigino con i Designer’s Days, dal 16 al 20 giugno 2011, i celebri marchi Made in Italy Molteni&C e Dada hanno presentato al pubblico una sorprendente installazione firmata niente poco di meno che da Constance Guisset. Il designer si è così ispirato al Flagship Store, progettato da Afra & Tobia Scarpa nel 1979, e ha immaginato una sorta di conversazione immaginaria tra l’architettura dello showroom e il design del brand Molteni&C.

    La scorsa settimana si è svolto a Parigi l’appuntamento annuale con i Designer’s Days e per l’occasione i maggiori brand di design hanno allestito i loro store con installazioni incentrate sul tema “conversazioni”.

    Il designer Constance Guisset ha così ideato per il celebre brand Made in Italy Molteni&C un’installazione che vuole in qualche modo creare una conversazione tra l’architettura dello showroom, firmata Afra & Tobia Scarpa, e il design del brand Molteni&C.

    Il risultato è uno spazio completamente messo a nudo per l’occasione e allestito con la prima collezione di arredi disegnata dagli architetti Afra e Tobia Scarpa, accostata alla produzione attuale firmata Jean Nouvel, Patricia Urquiola, Foster+Partners.

    Ecco allora un continuo rimanda fra passato e presente raccontato da alcuni degli oggetti di design che hanno segnato la storia dello storico marchio.

    Di Afra & Tobia Scarpa troviamo la serie di mobili componibili Mount, le sedie Filo e Monk, la poltroncina Miss, ma anche alcune lampade disegnate per Flos.

    Tra gli altri arredi esposti ci sono invece il tavolo Less di Jean Nouvel, il divano Night&Day e le Glove di Patricia Urquiola, il tavolo Arc di Studio Foster+Partners e la sedia Alfa di Hannes Wettstein.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignInstallazioni artisticheNegozi & StorePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI