Infinity Tower by Kohn Pedersen Fox Associates in Brasile [FOTO]

A San Paolo, in Brasile, è stata realizzata l'Infinity Tower, un edificio contemporaneo dove hanno sede molti uffici

‘Due vele’ alte 120 metri si innalzano nel cuore del quartiere finanziario di San Paolo, in Brasile. Un gioco di specchi e acqua caratterizzano la Infinity Tower, un progetto portato a termine recentemente dallo studio newyorkese Kohn Pedersen Fox Associates (KPF). Esterno imponente e interno decisamente moderno e intrigante, la Infinity Tower è un complesso architettonico che rompe, con la sua armoniosità e atmosfera rilassante, i ritmi della vita frenetica della città capitale del Brasile.

C’è chi ‘sfoggia’ uffici particolarissimi e in stile con le proprie tendenze/esigenze e chi invece si accontenta di strutture più ‘serene’. Ci sono edifici che ospitano uffici particolari e decisamente cool, come il quartier generale di Skype a Palo Alto, e altri che, solo a guardarli, rilassano la vista. Vogliamo presentarvi l’Infinity Tower, un edificio molto alto, ispirato al mare, posizionato al centro della ‘scatenata’ città di San Paolo, in Brasile.

L’infinity Tower è stata progettata da uno studio di New York: Kohn Pedersen Fox Associates (KPF). I lavori sono terminati recentemente e il risultato finale è assolutamente imponente. Questa torre è caratterizzata da due vele, proprio come quelle delle barche. Le facciate sono curve e completamente in vetro. La struttura è molto alta, da qui si capisce bene il nome assegnatole, e giunge a un’altezza di 120 metri.
La superficie complessiva interna dell’edificio è di 36.000 metri quadrati.

Esternamente c’è solo vetro ma la luce esterna è totalmente controllata grazie a un sistema di alette ‘brise soleil’, poste al di fuori dell’immenso edificio.
L’Infinity Tower, proprio per il design esterno, rompe con i ritmi frenetici della capitale brasiliana ma ciò che sicuramente rilassa di più è l’interior design. Infatti, internamente c’è un piccolo corso d’acqua che quasi sembra di essere immersi nella natura, e una deliziosa piscina. È stata realizzata anche una piccola cascata, quasi piatta, e il tutto è impreziosito da aree verdi.

Gli spazi dell’Infinity Tower ospitano degli uffici, visto che essa è stata realizzata nel cuore del quartiere finanziario di San Paolo.
Questa struttura è un esempio di architettura di alto livello, di lusso ricercato soprattutto negli spazi green realizzati al suo interno che accolgono ‘con calore’ i visitatori. Si può accedere all’infinita torre da due ingressi.

A San Paolo sono molte le strutture architettoniche degne di nota. La capitale, infatti, ospita numerosi edifici particolari e altrettante case di lusso molto ricercate.