Inaugurazione casa nuova: le idee regalo da mettere in whishlist

I regali giusti per chi si è appena trasferito in una nuova casa

Precious Kartell

Vi state trasferendo in una casa nuova? Ecco le idee regalo da mettere in whishlist se avete in programma l’inaugurazione, o anche se siete invitati ad inaugurare quella di persone care che conoscete. Al bando fiori, bottiglie di vino o altre cose banali e scontate, e via libera invece ad un augurio unico e speciale fatto da arredi, complementi o accessori di design che possano completare la nuova dimora.

Tra queste idee regalo quale scegli per la tua whishlist? Andiamole a vedere insieme, nel dettaglio.

Servizio da tavola Ming di Ibride

Servizio da tavola Ming di Ibride

Un’idea regalo per l’inaugurazione della casa nuova può essere il servizio da tavola Ming di Ibride che si trasforma in un vaso che ricorda i Ming cinesi. Sei i contenitori, ossia 1 piatto, 2 ciotole, 2 insalatiere e 1 barattolo con coperchio che impilati diventano un oggetto decorativo. Ma non è tutto, perchè dal colore bianco della composizione si apre un mondo misterioso fatto dei colori dell’universo sottomarino che non manca di rendere ancora più affascinante questo oggetto.

Lampada senza fili Bon Jour Unplugged / LED di Flos

Lampada senza fili Bon Jour Unplugged / LED di Flos

Bella e funzionale la lampada senza fili Bon Jour di Flos firmata da Philippe Stark dal design minimalista e dalle finiture metalliche. Ideale per creare una luce dolce e soffusa e dotata di una porta micro USB, si ricarica grazie ad una presa o al computer e rimane in funzione per 6 ore.

Fioriera Etcetera di Compagnie

Fioriera Etcetera di Compagnie

Per chi ama le piante, un’idea regalo azzeccata per la casa è la fioriera Etcetera di Compagnie disegnata da Vincent Vandenbrouck. Da appendere al soffitto o contro il muro, ha una struttura minimal con 9 vasi e può fungere da divisorio vegetale.

Lampada da tavolo Take di Kartell

Lampada da tavolo Take di Kartell

Può trovare la sua giusta collocazione in ogni ambiente della casa la piccola lampada da tavolo di Kartell da scegliere in una varietà di colori alla moda. Con un paralume plissettato e realizzata in policarbonato, è un regalo per la casa perfetto.

Tavolino Ball Wire di Pols Potten

Tavolino Ball Wire di Pols Potten

Oggettivamente bello il tavolino Ball Wire di Pols Potten dalla finitura color rame e il pratico piano d’appoggio removibile da utilizzare come vassoio. Un altro plus? Tolto il piano, la base può essere utilizzata come pratico contenitore.

Portaoggetti a 2 cassetti di Kartell

Portaoggetti a 2 cassetti di Kartell

La collezione Kartell Precious propone molti oggetti che possono rientrare nella whishlist per l’inaugurazione della casa nuova. Uno di questi è il portaoggetti a 2 cassetti diventato una delle icone del brand, qui proposto in una finitura metallizata che lo rende perfetto anche per entrare in soggiorno.

Pouf Ball Chair di XL Boom

Pouf Ball Chair di XL Boom

Modernissimo ed affascinante il pouf Ball Chair di XL Boom in ABS laccato perfetto per una zona lounge sia indoor che outdoor. Qui proposto in bianco, è però disponibile in un’ampia varietà di colori e grazie alla sua leggerezza può spostarsi nella casa a seconda delle necessità.

Mini serra Grow Large di Design House Stockholm

Mini serra Grow Large di Design House Stockholm

La mini serra Grow Large di Design House Stockholm è una bolla trasparente adatta ad ospitare fiori e piante di piccole dimensioni e che si regola autonomamente ricreando un microclima perfetto per una loro crescita ottimale.

Cestino per raccolta differenziata Totem di Joseph Joseph

Cestino per raccolta differenziata Totem di Joseph Joseph

Forse regalare un contenitore per la spazzatura può sembrare strano, ma il cestino per raccolta differenziata Totem di Joseph Joseph ha un design e una funzionalità che si presta per essere accolto a braccia aperte da qualsiasi padrone di casa. 4 scomparti separati per 60 litri, è adatto anche alle famiglie numerose, ed è dotato anche di un filtro antiodore in carbone collocato sotto al coperchio del cestino.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi