In anteprima da Seletti la sedia in Kit di montaggio

Si tratta di un anteprima che verrà lanciata durante l’edizione 2012 di “HOME”: la fiera dell’arredamento che si svolgerà all’Earls Court di Londra dal 15 al 17 gennaio prossimo, quella che vi presentiamo oggi

[galleria id=”4949″]

Si tratta di un anteprima che verrà lanciata durante l’edizione 2012 di “HOME”: la fiera dell’arredamento che si svolgerà all’Earls Court di Londra dal 15 al 17 gennaio prossimo, quella che vi presentiamo oggi. Si chiama “School Joke” ed è una sedia realizzata dal giovane designer italiano Alessandro Zambelli per il made in Italy del marchio Seletti. Zambelli sta crescendo col brand che più a creduto in lui e i risultati si vedono: una bella sedia in kit per un montaggio che non ha bisogno di attrezzi. School Joke di Seletti, realizzata in ferro e legno multistrato, è una sedia il cui elegante design può essere definito ‘popolare’ nel senso buono del termine perchè a partire dal nome è ispirata alle forme tradizionali che siamo abituati a vedere nelle aule delle scuole.

Tubolare metallico con seduta e spalliera molto esili, in più soltanto i braccioli. Tutto molto spartano quindi ma con la novità del kit semplice da montare: legno e metallo semplicissimi da assemblare grazie ad elementi di raccordo colorati, mentre tutto il resto è bianco. Disponibile con i dettagli delle gambe e delle viti a vista, in quattro colori diversi.

Conosciamo già il mantovano Alessandro Zambelli, classe ’74, per aver disegnato l’anno scorso i contenitori modulari in ferro Stacks e per uno dei longseller di Seletti, la Palace collection in ceramica per la tavola. In proprio dal 2022, ha partecipato a numerose mostre di design in Italia, Europa e Giappone.

Essenzialità e ironia contraddistinguono i suoi progetti sempre in equilibrio tra innovazione e riflessione, come solo il Made in Italy sa fare.

Impostazioni privacy