Illuminazione per interni: le proposte per la tua casa

Uno sguardo al mondo dell’illuminazione per interni, per poter scegliere i prodotti più interessanti realizzati dai brand del settore illuminotecnico. Perchè scegliere le lampade giuste è fondamentale per creare la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa.

[galleria id=”11731″]

Dedicato a chi sta pensando alle più belle proposte di illuminazione per interni per la casa, ecco un focus sulle lampade da scegliere. Dalle applique da parete alle lampade a sospensione, dai punti luce a soffitto alle lampade da tavola o da terra, ma anche abat-jour e faretti, abbiamo scelto alcuni dei migliori prodotti proposte dai brand di illuminazione più noti. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per orientarvi sulle luci e lampade da scegliere per illuminare qualsiasi ambiente della casa.

Esistono lampade che hanno il potere di poter dare quel tocco in più all’ambiente dove sono inserite. Di seguito e nella galleria di foto vi proponiamo alcuni modelli molto interessanti per offrirvi una panoramica delle possibilità che potete scegliere.

Lampade da soffitto e a sospensione da interno

Chandelier Epoque di Idl Export

Chandelier Epoque di Idl Export
Una proposta per la casa classica ed elegante, il lampadario in vetro di Murano lavorato manualmente nella nuance champagne che ha un prezzo di 4mila euro.

Applique e lampade da parete per la casa

Applique Set di Vibia

Applique Set di Vibia
Per dare un tocco scenografico alle pareti, l’applique Set di Vibia disegnata da Josep Lluís Xuclà, che ha il potere di creare un interessante gioco di luci e ombre.

Esempi di illuminazione a Led per interni

Lampada a sospensione a Led Aim di Flos

Lampada a sospensione a Led Aim di Flos
Se quello che cercate è una bella lampada a sospensione a Led, ecco Aim di Flos disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec, Realizzata in alluminio e con diffusore in policarbonato ottico, è disponibile con rosone multiplo per connettere fino a 5 lampade.

Lampada a sospensione a LED Smoon Birdie Light di Beau & Bien

Lampada a sospensione a Led Smoon Birdie Light di Beau & Bien
Per l’illuminazione Led a soffitto, originale la lampada a sospensione Smoon Birdie Light di Beau & Bien che simula il volo di uno stormo di uccelli ed è disponibile con effetto bianco puro, bianco caldo, o rosa.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/illuminazione-a-led-per-interni-per-un-atmosfera-magica-e-accogliente/20831/” testo=”Illuminazione degli interni con lampade a Led”]

Idee di illuminazione per interni di design

lampadario Bloom di Kartell

Lampadario Bloom di Kartell
Per chi cerca una lampada di design, ecco Bloom di Kartell, una lampada a sospensione in tecnopolimero disegnata da Ferruccio Laviani che ricorda una delicata composizione floreale di forma ellittica dalle sfumature multicolore o cangiante trasparente e bianco.

Lampada da terra Giunco di Fabbian

Lampada da terra Giunco di Fabbian
Giunco di Fabbian è una lampada da terra di design composta da steli in materiale plastico con fibra di vetro e sorgente luminosa all’estremità.

Un’idea originale per l’illuminazione degli interni dal design moderno?

lampada a sospensione Medusa di Quasar

Lampada a sospensione Medusa di Quasar
La lampada a sospensione Medusa di Quasar, realizzata in fibre ottiche con controllo remoto RGB disponibile in due grandezze: diametro da 50 cm o da 80 cm.

[npleggi id=”http://www.designmag.it/articolo/lampade-moderne-le-idee-piu-belle-per-illuminare-casa/42431/” testo=”Le idee più belle per illuminare casa grazie alle lampade moderne”]

Impostazioni privacy