Illuminazione a led per interni per un’atmosfera magica e accogliente

Illuminazione a led per interni per un’atmosfera magica e accogliente

Illuminazione a led per interni, come decorare la casa con oggetti funzionali

da in Accessori, Interior Design, Lampade a Led
Ultimo aggiornamento:

    L’illuminazione a led per interni conferisce agli ambienti un’atmosfera calda ed accogliente. Perfetti per le abitazioni private, ma anche per uffici o locali commerciali, questo tipo di complementi d’arredo si sono adattati al design e alle tendenze del momento, per cui sono reperibili nelle forme e nelle dimensioni più svariate. Tanti anche i colori in cui sono realizzate le lampadine led. I più utilizzati sono il rosso, il verde, l’ambra, l’arancio, il blu e chiaramente il bianco. L’illuminazione a led per interni, oltre a regalare alla casa un tocco di raffinatezza, favorisce il risparmio energetico, poichè i led consumano molto meno rispetto ad una lampadina tradizionale.

    E poi la luce generata dei led è molto intensa ed è in grado di creare effetti molto decorativo. Per questo motivo le lampade a led sono utilizzate anche come complementi d’arredo, per mettere in risalto un particolare angolo di una stanza e per valorizzare, magari attraverso luci colorate, alcuni punti strategici.

    Negli ultimi anni si è diffusa la tendenza di utilizzare strisce led all’interno delle abitazioni, da sistemare all’interno di uno specchio, lungo una parete o anche accanto ad un mobile o sotto ad un sofà. E pensare che prima le strisce a led venivano usate solo per illuminare le insegne degli hotel o dei negozi.

    Oggi l’illuminazione a led per interni è un vero e proprio settore dell’interior design, tant’è che tutte le aziende di arredamento hanno un catalogo dedicato alle lampade led. Ikea, per esempio, propone una serie di lampadari a sospensione dal design originale e ipermoderno. Haggas, complemento con led all’estremità di ogni braccio, è l’ideale per un living dallo stile minimal o contemporaneo. Anche il modello Onsjo, costruito attraverso l’intreccio di tubi a led, rappresenta un valido prodotto di illuminazione, oltre che un lampadario di grande impatto estetico.

    Sfogliate la nostra gallery, abbiamo fatto una selezione di lampade e lampadari a led per interni, magari trovate quella che fa al caso vostro, no?

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriInterior DesignLampade a Led
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI