Il tempo in mostra alla Triennale con O’Clock

O'Clock è il titola della mostra curata da Patricia Urquiola e ospitata presso la Triennale di Milano

[galleria id=”4543″]È il tempo il vero protagonista della nuova mostra ospitata presso gli spazi del Triennale Design Museum di Milano. Il risultato è un allestimento curato niente poco di meno che dalla celebre designer spagnola Patricia Urquiola che ruota intorno al tema del tempo analizzato per l’occasione secondo diverse sfaccettature: filosofico, ancestrale, tecnico ed emotivo. La mostra O’Clock è aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2012.
Si intitola O’Clock ed è la nuova mostra curata dalla celebre designer Patricia Urquiola e ospitata fino all’8 gennaio 2012 presso gli spazi espositivi della Triennale di Milano.
 
Si tratta di un percorso espositivo che vuole indagare la tematica del tempo analizzandola da diversi punti di vista. Il risultato è un allestimento curioso e divertente capace di stupire senza mai cadere nel banale e nei luoghi comuni.
 
Ecco opere di grandi protagonisti dell’arte contemporanea e del design internazionale alternarsi in un allestimento suddiviso in tre parti: misurare il tempo, viaggiare nel tempo e rappresentare il tempo.
 
In mostra troviamo grandi opere di artisti del calibro di Louise Bourgeois e Damien Hirst, che per l’occasione ha presentato una tela dove sono incastonati i quadranti degli orologi Panerai, ma anche pezzi conosciuti di designer altrettanto noti come Maarten Baas, Marcel Wanders e Front.
 
largo spazio è anche dedicato alle giovani promesse come BCXSY eAsif Khan. Non potevano infine mancare due opere firmate da Patricia Urquiola: una macchina per il tempo in forma di mosca gigante costruita utilizzando alcuni tra i pezzi più famosi firmati dalla designer e Hurry up! Hurry up! un video interattivo proiettato a terra dove una serie di Bianconigli giocano insieme ai visitatori.

Impostazioni privacy