Il tavolo Nuur di Arper vince il Compasso d’oro

Il tavolo Nuur di Simon Pengelly per Arper si è aggiudicato il Compasso d'Oro XXII

tavolo nuur arper

Lo scorso 12 luglio 2011 sono stati consegnati i premi Compasso d’Oro XXII presso il MACRO di Roma. Tra i diversi progetti premiati c’è il tavolo Nuur ideato e progettato dal designer Simon Pengelly per Arper. Si tratta di un prestigioso riconoscimento volto a premiare la complessità del progetto nato da una perfetta integrazione fra requisiti estetici, funzionali ed economici. Stiamo infatti parlando di un tavolo dal design semplice ed immediato frutti di un’attenta e scrupolosa ricerca nel campo dei materiali e della loro lavorazione.
Si chiama Nuur ed è il tavolo ideato e progettato da Simon Pengelly per Arper. Stiamo parlando di un tavolo caratterizzato da una struttura in alluminio contraddistinto da una gamba plastica e resistente al tempo stesso.

La vera particolarità di questo progetto risiede proprio nella lavorazione della gamba, realizzata in un unico pezzo, senza segni di giunzione.

il profilo della struttura è inoltre molto complesso perché appositamente progettato per contenere tutti gli elementi costruttivi, schermati da un bordo di solo un centimetro.

Impostazioni privacy