Il tavolino TNP del marchio Kristalia va a teatro

Il tavolino TNP del marchio Kristalia va a teatro: disegnato da Christophe Pillet per l’arredo del Théâtre National Populaire di Parigi, una fra le più prestigiose istituzioni culturali francesi, il tavolino TNP è un nuovo importante protagonista dell’arredo domestico e collettivo, in interni come in esterni

[galleria id=”4607″]Il tavolino TNP del marchio Kristalia va a teatro: disegnato da Christophe Pillet per l’arredo del Théâtre National Populaire di Parigi, una fra le più prestigiose istituzioni culturali francesi, il tavolino TNP è un nuovo importante protagonista dell’arredo domestico e collettivo, in interni come in esterni. La base in ghisa, personalizzata con il logo del teatro, sostiene un piano in lamiera piegata, di forma quadrata o rettangolare. Il tutto è verniciato a polveri in tre colori: bianco, nero oppure il medesimo rosso utilizzato nel teatro parigino.

Fondato nel 1920 da Firmin Gemier, il Théâtre National Populaire è ospitato nel Palais du Trocadero a Parigi, e sarà riaperto l’11 novembre, dopo i lavori di ristrutturazione.

Designer francese formatosi a Milano, dove ha inaugurato il suo studio nel 1991, Christophe Pillet è una personalità eclettica nelle realizzazioni e nelle collaborazioni: dal product design all’interior design, dall’architettura alla scenografia, sempre ricercando una semplicità non banale, un’eleganza fatta di pochi segni. “La poltrona e il tavolo che ho disegnato per Kristalia sono progetti ambiziosi, non solo per il loro design ma anche per la difficoltà nella manifattura industriale. Sono oggetti semplici nella forma ma complicati in termini tecnici.

Impostazioni privacy