Il servomuto: 10 modelli di design per il 2016

Servomuto princpale

Il servomuto si rivela un complemento molto utile, ove riporre indumenti e accessori con ordine e cura. Può essere collocato ovunque lo si ritenga indispensabile ossia in camera da letto o nella cabina armadio. Il servomuto è solitamente costituito da una gruccia e da uno o più ripiani ove sistemare i pantaloni. Partendo da questa base, i vari brand si sono sbizzarriti nel trovare linee e forme insolite per caratterizzare questo elemento d’arredo. Ecco allora i 10 modelli di design per il 2016.

Anapo, Driade

Anapo, Driade

Il servomuto Anapo proposto da Driade è caratterizzato da una base di tubi metallici, che creano un piacevole gioco di semi trasparenze. Il design di chiara ispirazione anni ’60 caratterizza questo elemento con stile e raffinatezza.

Evita, Ciacci

Evita, Ciacci

Dal fascino vagamente retrò, il servomuto Evita di Ciacci, realizzato interamente in ferro battuto e decorato a mano color ruggine, arrederà con stile gli interni in stile shabby chic o quelli vintage.

Metamorfosi, Morelato

Metamorfosi, Morelato

Metamorfosi di Morelato è una sedia in frassino che può essere tranquillamente interpretata come servomuto di design. Lo schienale rialzato è perfetto come porta pantaloni mentre la congiunzione delle gambe della sedia può essere utilizzata come porta scarpe.

Petalo, Ton

Petalo, Ton

Petalo è un servomuto dal design esclusivo e armonico, un vero e proprio pezzo di design che renderà unico l’ambiente in cui si trova, con la sua sola presenza.

Ren, Poltrona Frau

Ren, Poltrona Frau

Ren è un servomuto dal tono classico, realizzato interamente in legno, ottone e cuoio. Questi materiali ricercati rendono questo complemento elegante e discreto allo stesso tempo.

Servomuto, Flou

Servomuto, Flou

Essenziale, geometrico, contemporaneo, il servomuto in acciaio proposto da Flou può essere utilizzato sia come sedia che come porta indumenti.

Servomuto, Modenese Gastone group

Servomuto, Modenese Gastone Group

La ricercatezza e l’eleganza dello stile antico rivivono in questo servomuto proposto da Modenese Gastone group, che personalizzerà la camera da letto con un tocco attuale e sfavillante.

Servonotte, Zanotta

Servonotte, Zanotta

Il servomuto Servonotte proposto da Zanotta coniuga alla perfezione estetica e funzionalità, arredando la camera da letto classica e moderna con semplicità e discrezione.

Yannik, Cattelan Italia

Yannik, Cattelan Italia

Yannik è un servomuto dalle linee essenziali e dal design discreto, ideale per arredare una camera da letto classica senza dare troppo nell’occhio.

Ypsy, Two Six

Ypsy, Two Six

In linea con le nuove tendenze interior design, che vedono come protagonisti dell’arredo gli oggetti riciclati, il servomuto Ypsy, presentato da Two Six, reinterpreta la forma delle classiche scale di legno come servomuto di design per la casa.

Impostazioni privacy