Il ritorno di Ron Arad con un divano in acciaio per Draenert

[galleria id=”5073″]Era da un po di tempo che la star israelo inglese del design Ron Arad non mostrava un prodotto in acciaio come al principio della sua carriera, adesso si celebra il suo ritorno col divano Europa di Draenert. Un cono diviso orizzontalmente e deformato serve come base del sedile e dello schienale. Il tutto realizzato per mezzo di un materiale speciale realizzato con una cromo-nichel-lamiera d’acciaio che ha un solo millimetro di spessore ed è resa stabile dalle piegature ai bordi della sagoma.

Ron Arad è sempre sorprendente mediante le sue creazioni e con il suo divano Europa, ci offre un altro pezzo d’ arte più che da salotto, per tutte le persone che amano il suo stile futuristico. Ciò detto, è evidente che se si acquista questo divano per il vostro soggiorno dovrete sicuramente aggiungere cuscini per non sedervi direttamente sul metallo.

Per diversi anni Draenert ha prodotto una serie di pezzi da museo in edizione limitata elaborati e sviluppati da architetti di fama internazionale. Questa serie unisce le antiche tradizioni della lunga storia di mobili con lo zeitgeist (lo spirito del tempo) e le moderne esigenze per un arredo che sta al confine di tutte le discipline creative, formata da una combinazione di architettura, materie letterarie e scultoree.

Il suo nome è sinonimo di costante sperimentazione con i materiali e rielaborazione concettuale di forme e strutture per l’arredamento. La sua attività è concentrata essenzialmente su pezzi in edizione limitata, firma il product design per molte società di livello internazionale, come la famosissima Bookworm di Kartell, anche progetti architettonici per alberghi in Italia, Spagna, Inghilterra, Messico e un museo del design in Israele.

Impostazioni privacy