Il ricamo in pietra di Patricia Urquiola per Budri

La collezione di arredi realizzati in marmo disgnata da Patricia Urquiola per Budri e presentata a Marmomacc 2011

patricia_urquiola_Budri
 
In occasione dell’ultima edizione di Marmomacc 2011, l’azienda modenese Budri ha presentato le ultime novità entrate a far parte della sua collezione e, in particolare, la linea di arredi disegnati e progettati dalla celebre designer spagnola di fama mondiale Patricia Urquiola. Stiamo parlando di una coloratissima e originalissima collezione di elementi d’arredo dove il marmo diventa una sorta di sofisticato ricamo. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Tra le tante novità presentata lo scorso mese in occasione della fiera Marmomacc non passava di certo inosservata la nuova collezione firmata niente poco di meno ch da Patricia Urquiola per l’azienda modenese Budri realizzata attraverso il sapiente impiego del marmo abbinato e combinato con altri materiali fino ad ottenere soluzioni inedite e inconsuete.
 
Particolarmente interessante è il tappeto lapideo ottenuto attraverso cerchi compositi di marmo tenuti insieme da un cordone giallo fluo a formare una sorta di ricamo che tanto ricorda la lana lavorata all’uncinetto!
 
Un blocco grezzo di Onice Nuvolato, resinato e retinato a taglio vivo forma invece un’originale panca dove ogni irregolarità è in realtà voluta e studiata.
 
particolare è anche la parete divisoria realizzata attraverso un sistema a incastro, componibile con elementi circolari in marmo policromo che si intrecciano armoniosamente con elementi in legno grezzo color fluo.

Impostazioni privacy