Il negozio di design Hay House, tappa obbligata a Copehagen

Una visita a Copenaghen non può concludersi senza passare dal negozio di design Hay House, che raccoglie il meglio della produzione nordica, in un ambiente sobrio che è esso stesso un buon esempio di showroom disegnato da un sapiente mix di esposizione lowcost ed estetica purista di grande eleganza

Una visita a Copenaghen non può concludersi senza passare dal negozio di design Hay House, che raccoglie il meglio della produzione nordica, in un ambiente sobrio che è esso stesso un buon esempio di showroom che è una tappa obbligata, disegnato da un sapiente mix di esposizione lowcost ed estetica purista di grande eleganza. Un negozio molto bello dedicato al design contemporaneo danese che è situato in un edificio storico affacciato su Strøget, la via pedonale principale della città. E’ possibile che vi ci perdiate dentro e che il tempo vi passi senza che ve ne accorgiate per il numero di proposte di qualità in tutti i campi del design, dalle sedie alle lampade, tappeti, tavoli, e articoli da regalo e gadget vari.

Hay offre nel cuore di Copenhagen un vastissima offerta di prodotti di interior design il cui stile si rifà spesso alla grandezza del design degli anni ’50 e ’60 ma la cui funzionalità è perfettamente studiata per il contesto contemporaneo. In questo negozio potrete trovare oggetti realizzati da giovani ed emergenti designer danesi così come prodotti ideati da designer già affermati sul campo.

Le lampade Unfold in gomma Muuto, oppure quelle in legno di Normann Copenhagen sono solo alcuni degli esempi dei prodotti esposti, che includono anche un reparto dedicato ai tessili. Il tutto scelto con cura, soprattutto tra le eccellenze danesi.

Hay ha anche un proprio studio di design, che lavora soprattutto nella progettazione di sedute, storage e tavoli, con qualche incursione negli accessori per la casa: quasi tutti i prodotti sono opera di young designers.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo