Il museo Mart si fa sponsor dei prodotti Calligaris

Il MART, il Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto, si fa sponsor dei prodotti Calligaris adottando alcuni dei pezzi d'arredo più rappresentativi di questo marchio italiano

Il MART, il museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto, si fa sponsor dei prodotti Calligaris adottando alcuni dei pezzi d’arredo più rappresentativi di questo marchio italiano. Infatti, dopo i tavoli e le sedie Calligaris Hero, quelle con la spalliera e la seduta disegnata dai cerchi, per l’arredo della corte esterna, ha scelto le sedute trasparenti Parisienne per le sue sale espositive. Si Festeggia il secondo anno la partnership tra Calligaris e la prima realtà museale italiana d’arte moderna e contemporanea. Una collaborazione che rientra pienamente nella mission aziendale del Gruppo Calligaris, favorendo l’incontro tra arte e design made in Italy.

Per l’allestimento delle sale del Museo, Calligaris ha fornito 16 Parisienne in policarbonato trasparente, una sedia estremamente funzionale e leggera, realizzata con unico stampo ad iniezione. Le sue forme tonde e prive di spigoli rievocano lo stile morbido delle sedute di un tempo e sono perfettamente in armonia con gli allestimenti proposti nelle sale del museo.
 
La silhouette retrò della sedia, unita con la trasparenza del materiale utilizzato hanno decretato la scelta del modello, discreto ed elegante al tempo stesso.
 
Il design di Calligaris è presente all’interno di tutta la struttura del Mart: le sedie Parisienne vanno infatti ad aggiungersi ai tavolini Dub e alle sedie Hero, entrambi bianchi, che arredano la corte esterna, uno spazio vuoto centrale voluto dall’architetto Mario Botta. Inoltre, sedie e sgabelli Ice rossi, sempre di Calligaris, arredano il Caffè del Mago di Casa Depero, l’altra prestigiosa sede del Mart.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo