Il metallo come protagonista della collezione di arredi firmati Faye Toogood

Da Faye Toogood una soprendente collezione di arredi e accessori in edizione limitata nata dalla lavorazione dei metalli

[galleria id=”4653″]Oggi vi vogliamo presentare l’interessante collezione ideata e realizzata dalla designer inglese Faye Toogood. Stiamo parlando della sua terza collezione denominata Assemblage e prodotta in serie limitata dalla casa d’aste Phillips de Pury & Company. Si tratta di una serie di arredi e complementi a metà strada fra arte e design nata da un attento studio delle caratteristiche e qualità dei metallo, in particolare bronzo, alluminio, acciaio e ottone.
Dalla creatività della designer inglese Faye Toogood nasce una sorprendente collezione nata da un attento studio dei metalli e della loro mutevolezza ottenuta attraverso i processi di forgiatura, ossidazione e anodizzatura.
 
La designer ha infatti realizzato la collezione all’interno di una vera e propria officina di un fabbro specializzato nella fiamma ossidrica impiegando le tecniche di meccanici e fabbri, ma anche delle fonderie artistiche per imitare al meglio i fenomeni naturali e gli agenti atmosferici che trasformano e mutano le cose.
 
Molto particolare è la tecnica dell’anodizzatura realizzata artigianalmente: un trattamento capace di far risaltare la vitalità della materia attraverso sfumature imprevedibili di colore che appaiono e scompaiono al cambiare dell’incidenza del raggio luminoso.
 
Il risultato è un’originale e innovativa collezione di arredi e complementi in bilico fra arte e design caratterizzati da forme lineari e geometriche ideali per mettere in risalto l’intervento effettuato sul materiale.
 
Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire più da vicino la collezione di arredi-scultura in metallo nati dalla creatività della designer Faye Toogood.

Impostazioni privacy