Il London Design Festival è anche l’evento Ecopink, protagoniste le donne

Il London Design Festival è anche l’evento Ecopink, protagoniste le donne

Al The London Design Festival, i prossimi 24 e 25 settembre, avrà luogo l'interessante mostra evento Ecopink presso il The Hub King's Cross

da in Accessori, Designer, Fiere & Eventi di Design, Luci & Lampade, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Al The London Design Festival, i prossimi 24 e 25 settembre, avrà luogo l’interessante mostra evento Ecopink presso il The Hub King’s Cross. Come suggerisce il nome della manifestazione, giunta alle treza edizione, le protagoniste saranno 20 donne, 20 designers/artiste che sono determinate a diffondere uno stile di vita all’insegna del rispetto per l’ambiente. Le proposte abbracceranno il mondo dell’arte, della moda e del design, suggerendo l’uso di materiali inediti e tecniche ecosostenibili. A Londra ci sarà anche il Made in Italy “rosa” che si confronterà con la realtà inglese nonché con le eccellenze di altri paesi come la Svezia, la Germania, la Romania ed il Giappone.

    Alessandra Fiordaliso, ad esempio, ha realizzato la sua prima seduta “Logica” per bambini con il 100% di cartone post-consumo.

    Per lei plastica e cartone i materiali impiegati e reinventati per creare gioielli, arredamenti ed allestimenti funzionali ed eleganti; collane, bracciali, lumi con applicazioni floreali, lampadari ed ancora sedie, tavoli e cornici per l’ abitare secondo i principi dell’ecodesign.

    Maria Westerberg, svedese per nascita e formazione, dopo aver lavorato a Berlino presso un architetto paesaggista, si apre un proprio studio a Stoccolma dove crea pezzi unici in cui nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Il tema di fondo è ridare vita ad oggetti che hanno già una storia e di cambiarla; nuove sedie, colorate e giocose, dal design innovativo ma dall’anima antica, realizzate con ruote di bicicletta, cravatte da uomo, fiori di tessuto e vecchie t-shirt.

    Molte altre le sorprese da questo Festival londinese ve le sveleremo prossimamente.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriDesignerFiere & Eventi di DesignLuci & LampadeSedie di Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI