Il live blogging di Designmag vi fa partecipare all’evento Maxxi con Giulio Cappellini

Il live blogging di Designmag vi fa a partecipare attivamente all'evento organizzato Telecom Italia e il MAXXI che hanno chiesto ad alcuni protagonisti delle arti contemporanee di raccontare la loro visione del mondo, le loro passioni

maxxi incontro cappelliniIl live blogging di Designmag vi fa a partecipare attivamente all’evento organizzato Telecom Italia e il MAXXI che hanno chiesto ad alcuni protagonisti delle arti contemporanee di raccontare la loro visione del mondo, le loro passioni. Per la prima volta sul web l’arte contemporanea si svela al pubblico, accogliendo domande e offrendo materiali esclusivi. Il 10 novembre tocca al designer Giulio Cappellini. Designmag sarà lì per voi con una blogcronaca e invita i lettori che vogliano interagire ad inviare le domande che vorrebbero porgere al designer milanese, fondatore dell’omonimo marchio.

Previsti nove incontri raccontati da altrettanti “big” della creatività contemporanea che hanno raccolto l’invito a raccontare le loro idee e opere, il metodo con cui lavorano e il loro personale rapporto tra creatività e nuove tecnologie, dialogando con moderatori di livello internazionale e rispondendo in diretta al pubblico della rete.

Il Made in Italy di Massimiliano Fuksas, Luigi Ontani, Enzo Cucchi e Michelangelo Pistoletto è già stato raccontato, adesso è la volta di Giulio Cappellini (10 novembre, modera Pippo Ciorra), verranno poi Olivo Barbieri (17 novembre, modera Francesca Fabiani), Francesco Vezzoli (24 novembre, modera Cristiana Perrella), Fernando e Humberto Campana (1 dicembre, modera Domitilla Dardi) e Moreno Cedroni (15 dicembre, modera Cristiana Colli).

ll MAXXI è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea; ospita due musei: il MAXXI Arte e il MAXXI Architettura e rappresenta la consapevolezza di quanto sia importante promuovere mostre che siano espressione della creatività di oggi in un Paese, come l’Italia, caratterizzato da secoli e secoli di primato nel campo artistico e architettonico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy