Il flagship store di Alessi firmato Martì Guixè a Milano

Il nuovo flagship store di Alessi fabbrica a Milano è stato disegnato da Martì Guixè, che per il marchio ha firmato ormai più di un prodotto

[galleria id=”4479″]Il nuovo flagship store di Alessi fabbrica a Milano è stato disegnato da Martì Guixè, che per il marchio ha firmato ormai più di un prodotto. In via Manzoni 14-16, uno spazio di 170 metri quadrati è stato ideato dal designer catalano su un progetto che segue il successo della collaborazione del 2008 tra progettista e Alessi, quando Guixé sviluppato il negozio del museo del barnd a Parigi. Riferendosi a questo concept originale, questo nuovo negozio in via Manzoni è una incarnazione più complessa e raffinata di quella prima idea.

Guixé divide il nuovo store in quattro sezioni: set, musei, negozio e Wunderkammer, ognuna caratterizzata da un proprio stile particolare, con diversi sistemi di illuminazione che sono stati progettati da Guixé stesso per lo spazio e prodotti da Danese.

‘Set’ è il grande spazio che si affaccia su via Manzoni attraverso tre finestre ad arco. Verso l’esterno questa zona è ben definita dalla vetrine e da un lungo tavolo centrale, la cui superficie bianca lucida riflette il rosso e il blu di tre lampade. Ospiterà una serie di eventi tra cui mostre a tema, collezioni storiche, in continua evoluzione e non necessariamente collegati ai punti vendita. La parete posteriore,di grandi dimensioni, fungerà da spazio per la comunicazione che sarà personalizzato per ogni occasione.

Il ‘museo’, attinge direttamente dal museo parigino Alessi. Si entra nel negozio attraverso questo spazio che è pieno di oggetti di piccole dimensioni, mensole a sbalzo bianche che, insieme a volumi precisi nei toni del rosso lucido, mostrano una gamma di design contemporaneo Alessi.

Impostazioni privacy