Il catalogo delle luci Slamp, Compendium 2011-2012

Allo stand Euroluce del Salone del Mobile 2011 è stato presentato il catalogo delle luci Slamp, intitolato Compendium 2011-2012

da , il

    slamp lampade doppie

    Allo stand Euroluce del Salone del Mobile 2011 è stato presentato il catalogo delle luci Slamp, intitolato Compendium 2011-2012. In oltre 200 mq di quella che hanno voluto definire come pura performance, Slamp ha accolto i visitatori in uno spazio in cui l’obiettivo era rientrare in contatto con la natura, fonte d’ispirazione costante delle collezioni Slamp. Infatti, nello spazio si combinavano legno riciclato, inteso come memoria del passato, e tecnologia video e audio per dar vita ad ambientazioni contemporanee arredate con pezzi cult di design che fanno da cornice alle nuove Collezioni.

    Dalle parole del progettista dello stand Nigel Coates, Art Director Slamp e Direttore del Dipartimento di Architettura del Royal College of Art di Londra: “In un mondo sempre più permeato dalla tecnologia, in cui tutto sembra essere un prodotto dell’uomo, non possiamo fare a meno di riavvicinarci alla natura per affermare un senso di contatto”.

    Uno dei modelli più accattivanti della collezione è Faretto, nata dalle mani dello stesso Nigel Coates: un oggetto dalla forte personalità, Faretto abbina la luce direzionale a una forma scultorea e iconica mediata fra la natura e l’architettura. La luce di “Faretto” genera delle riflessioni molto suggestive che ricordano i bagliori del sole su uno specchio d’acqua.

    Faretto si declina in una pluralità di versioni che ne permette la progettazione negli ambienti più differenti, per esigenze differenti. Nella versione doppia, i faretti apparentemente separati, sono avvolti da orbite di materiale trasparente fumè (Cristalflex®) che lo rendono un oggetto unico.