Ikea Svartan: la collezione dark con Martin Bergstrom

Ikea Svartan: la collezione dark con Martin Bergstrom

Ecco a voi la prima collezione dal sapore dark di Ikea: Svartan.

da in Cataloghi, Catalogo Ikea, Complementi d'arredo, Design Limited Edition, Ikea, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Svartan è una collezione di Ikea limited edition disegnata in collaborazione con Martin Bergstrom. Questa linea dal sapore dark ma dal fascino tipicamente urbano è disponibile in tutti gli store a partire da ottobre 2016. La linea è composta da una serie di pezzi pensati per arredare le case moderne e i luoghi dal tocco industrial chic. Svartan è realizzata interamente in India ed è composta da materiali naturali e vanta diverse tecniche tradizionali. Ecco perché ogni pezzo ha qualcosa di unico e di esclusivo, che lo fa apparire un reale elemento artigianale. A collegare i materiali sono i motivi proposti in bianco, nero e grigio, proposti sulle stampe e sulle trame dei tessuti.

    “Quando sono arriva in India, ho notato la sorprendente patina delle superfici, la struttura dei muri e i motivi creati dalle piogge monsoniche”, ha dichiarato Martin Bergstrom, designer svedese che si occupa anche di arte e moda. L’artista ha fatto partecipare a questo importante progetto ben 25 studenti del National Institute of Fashion Technology, i quali hanno realizzato dei disegni ispirandosi ai luoghi della loro terra, quelli più nascosti e lontani, ma anche ai motivi e ai dettagli che li rappresentano.

    All’interno del nuovo catalogo Ikea 2016 troviamo, dunque, delle bottiglie decorative realizzate in vetro soffiato a bocca dal design spigoloso e dal tocco imperfetto. Sono perfette da posizionare nella zona giorno della propria casa e magari inserire un fiore singolo al loro interno. Molto carino e pratico anche il tavolino basso in metallo pieghevole con ripiano vassoio, che è caratterizzato da un motivo tono su tono.

    Con lo stesso stile sono state realizzate delle ciotole, che prevedono anche due anelli laterali, così da poter essere utilizzate anche a sospensione.

    Nella collezione Svartan di Ikea ci sono ance due tavolini, utilizzabili come sgabelli, di altezze diverse, ma spuntano anche diversi tessuti di arredamento piuttosto interessanti. Il copripiumino è molto realistico nella stampa, così come il plaid, proposto in due formati. Se lo desiderate, potete anche acquistare il tessuto a metraggio per decorare ciò che più preferite. Ad ogni modo, nella collezione ci sono anche delle fodere per cuscini, sempre dal carattere dark, dei tappeti, così come dei quaderni da disegni e dei biglietti illustrati con busta. Inoltre, ci sono anche dei poster e dei portacandela.

    Scoprite nella nostra gallery in anteprima tutte le novità limited edition Svartan di Ikea.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiCatalogo IkeaComplementi d'arredoDesign Limited EditionIkeaTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI