Ikea presenta Ikea Place: l’app che arreda virtualmente la tua casa

Ikea Place di Ikea è una nuova app in grado di arredare casa virtualmente e configurare in modo unico e funzionale la propria casa. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’applicazione Ikea Place che rivoluzionerà il modo di arredare.

da , il

    Ikea presenta Ikea Place: l’app che arreda virtualmente la tua casa

    Ikea Place è la nuova app di Ikea che vi permetterà di arredare virtualmente la vostra casa prima ancora di acquistare mobili e complementi in negozio. Il colosso svedese ha rivoluzionato il mondo del design con una semplice ma estremamente pratica e funzionale applicazione che trasformerà gli spazi casalinghi e non solo (scuola, ufficio o studio) con tutto ciò che Ikea vende nei suoi negozi. Ogni singolo prodotto potrà essere proiettato nelle stanze che desiderate e perfettamente in scala perché sono tutti in 3D.

    “Con IKEA Place è più facile decidere cosa acquistare, perché i clienti possono provare molti prodotti, stili e colori diversi all’interno di ambienti reali, semplicemente toccando lo schermo del proprio dispositivo. La realtà aumentata e la realtà virtuale sono la nuova rivoluzione del retail, proprio come lo è stata Internet, ma questa volta tutto avverrà molto più rapidamente,” ha rivelato Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter IKEA Systems.

    Ikea Place è un’app basata sulla nuova tecnologia ARKit di Apple: il brand svedese è uno dei primi marchi mondiali di home furnishing a offrire questa tecnologia alle persone, cambiando totalmente il modo di acquistare i mobili.

    L’app Ikea Place mette automaticamente in scala i prodotti in base alle dimensioni della stanza ed è anche molto affidabile grazie a una precisione pari al 98%. La tecnologia AR permette inoltre di vedere la trama dei tessuti e soprattutto luci e ombre sui complementi di arredo.

    Su Ikea Place sono stati già inseriti più di 2000 prodotti Ikea e in futuro l’app avrà un ruolo fondamentale nel lancio di nuove collezioni e complementi. Tra i pezzi che è già possibile trovare c’è la poltrona STRANDMON, il divano VIMLE e il tavolino LISABO.

    Ikea Place è stata sviluppata da Apple ed è disponibile solo sull’App Store e su dispositivi con sistema operativo iOS 11. Per usarla basterà fare la scansione del pavimento della propria casa, sfogliare l’elenco dei prodotti disponibili nell’app, scegliere quello preferito e spostare e posizionarlo come meglio si crede.

    Ora non dovrete più avere alcun dubbio e potrete acquistare i mobili Ikea senza farvi grossi problemi grazie a Ikea Place.