Ikea mobili: soluzioni low cost per arredare tutta la tua casa

Ikea mobili: soluzioni low cost per arredare tutta la tua casa

Arreda la tua casa con i mobili Ikea

da in Arredamento, Catalogo Ikea, Divani Ikea, Ikea, Sedie Ikea, Armadi Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Arredare casa è un passo molto importante e che comporta un grande dispendio economico. Come risolvere tutto con il minimo sforzo per ottenere il massimo risultato? I mobili Ikea rappresentano un’ottima soluzione. Con essi, infatti, è possibile arredare dall’ingresso al giardino, senza dimenticare cucina, salotto e zona notte.

    Il catalogo Ikea ogni anno si arricchisce di nuovi elementi, stili e serie. Proprio quest’ultime sono molto utili per realizzare un arredamento perfetto spendendo il giusto. In pratica è possibile scegliere sin dall’inizio lo stile, che potrà essere classico o moderno, la finitura e il colore. La serie scelta solitamente comprende mobili per arredare tutta casa, ogni singolo ambiente. In questo modo non dovrete far altro scegliere lo stile e prendere le misure. Ma l’altra grande forza di Ikea, prezzi a parte, sta nella personalizzazione. Molte volte la grande catena di arredi low cost ci ha proposto soluzioni che ottimizzavano perfettamente gli spazi.

    Iniziamo dall’ingresso e scopriamo immediatamente le consolle, gli specchi e gli appendiabiti che possono essere utili e funzionali per uno spazio accogliente. Le proposte che Ikea ci presenta in questo ambiente sono le stesse che ritroviamo anche in camera da letto. E allora pensiamo immediatamente alla zona notte. Come vi abbiamo già anticipato, per non sbagliare, si può puntare direttamente su una delle tante serie, come la Hemnes oppure personalizzare un po’. Il tutto dipende, ovviamente, dallo spazio a disposizione.

    Potete scegliere la struttura del letto e persino la testiera, che potrà avere elementi contenitori: in questo modo potrete persino rinunciare ai comodini. Poi c’è la cassettiera, solitamente sempre molto utile, e gli armadi, sia con ante normali sia quelli con ante scorrevoli, nei quali potete posizionare anche tutta una serie di complementi che vi aiuteranno a mettere ordine.

    La grande offerta Ikea è sicuramente concentrata nella zona giorno dove i mobili proposti sono davvero di ogni genere e tipo. In realtà di base l’arredo è sempre lo stesso ma sono le personalizzazioni che si possono realizzare, le finiture (opaco o laccato o colorato) che si possono scegliere a fare la differenza. Anche la possibilità di poter realizzare delle combinazioni, che portano a realizzare, ad esempio, un mobile a muro in legno scuro e ante bianche lucide con inserti in vetro e faretti interni. Una soluzione unica ma che è composta, essenzialmente, da elementi basici da comporre e mixare. Soluzioni simili sono quelle presentate anche in cucina e persino in bagno. Un’altra zona della casa è il giardino e anche qui Ikea ha diverse proposte da sottoporvi. Dai divani angolari ai tavoli maxi con sedie in legno, a dondolo e panche, dalle chaise longue ai tanti tavolini bassi da cocktail.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCatalogo IkeaDivani IkeaIkeaSedie IkeaArmadi Ikea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI