Ikea librerie: tutte le soluzioni utili per contenere i tuoi preziosi libri

Ikea librerie: tutte le soluzioni utili per contenere i tuoi preziosi libri

Scopri tutte le librerie di Ikea per arredare il tuo soggiorno, e non solo, e soprattutto perfette per il tuo stile e per custodire i tuoi preziosissimi libri

da in Complementi d'arredo, Ikea, Librerie
Ultimo aggiornamento:

    Le librerie di Ikea sono ottime soluzioni economiche per gestire il proprio parco libri e per dare spazio ad alcuni oggetti e soprammobili. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle strette e alte, a quelli basse e larghe, da quelle aperte come scaffali a quelle chiuse come vetrinette, con pannelli in vetro. La più famosa è sicuramente la libreria Billy, disponibili in vari formati e finiture, ma ce ne sono moltissime altre dal design interessante e che potrete integrare perfettamente in moltissimi ambienti di casa vostra, dal soggiorno alla stanza dei ragazzi, dal corridoio all’ingresso senza dimenticare la camera da letto. Scoprite insieme a noi tutti i modelli di libreria che Ikea ci propone nel suo catalogo.

    Arredare casa spesso è un’impresa, non solo per una questione di stile ma anche economica. Si è sempre in cerca dell’elemento di design giusto, particolare, che possa personalizzare al meglio la nostra casa. Ma si necessita di qualcosa di funzionale? Ikea propone moltissimi complementi utili a prezzi decisamente vantaggiosi ma ciò che conta davvero è che lo stile pulito dell’azienda d’arredo low cost offre la possibilità di abbinare i mobili qualsiasi sia lo stile scelto e quella di combinare come meglio si crede i vari elementi.

    Billy, come già anticipato, è la libreria storica più famosa che Ikea propone nel suo ampio catalogo. Lo stile è così pulito e sobrio che si adatta perfettamente ad ogni arredo.

    C’è bianca, in faggio, betulla, nera o effetto wengé e i formati sono diversi: c’è stretta e alta, più larga e bassa e c’è quella con sfondo particolare e decorato. Potete anche scegliere il modello più stretto, adatto soprattutto per contenere i cd, oppure, se preferite avere un po’ di privacy, potete applicare delle ante, sia chiuse sia in vetro. Lo stesso discorso vale anche per la serie di librerie Hemnes, che a differenza di Billy, hanno un look decisamente più anticato e classico. A proposito di libreria dallo stile rustico e antico, per voi c’è la serie Borgsjo, declinata in bianco o in marrone scuro, e disponibile anche come scaffale o vetrinetta.

    Totalmente in vetro e metallo e persino combinata con un piano scrivania centrale è il modello Vittsjo mentre Lack è caratterizzata da uno stile preciso e minimale ed è laccata. A proposito di librerie laccate, Ikea propone anche Expedit, disponibile anche nella versione opaca. Molto lineare e disponibile in formati e grandezze diverse, questa libreria offre la possibilità di inserire dei cassetti e si propone anche nella versione comprensiva di piano scrivania. Infine c’è Besta, una serie componibile e personalizzabile e che è caratterizzata anche da molti colori di tendenza che si rinnovano spesso.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoIkeaLibrerie
    PIÙ POPOLARI