Letti Ikea: le novità del catalogo per arredare la camera da letto

Vediamo una carrellata di modelli di letti Ikea con caratteristiche e prezzi, direttamente tra le novità del catalogo 2022. Come sempre ci sono soluzioni per tutti i gusti, per arredare la camera da letto matrimoniale, la cameretta o un angolo del soggiorno, magari con un versatile divano letto pronto a trasformarsi all'occorrenza.

letti ikea catalogo 2021 hauga struttura letto imbottita vissle grigio

Foto Ikea | Modello Hauga

oto Ikea | Modello Hauga

Sono davvero tanti i letti Ikea da segnalare tra le novità del catalogo 2022: tante soluzioni per arredare la camera da letto in base al proprio stile e con un occhio al portafogli.

L’offerta della nota azienda di arredamento svedese è veramente molto vasta. Si va dai classici letti in legno ai funzionali letti con contenitore o cassetti, passando per i letti imbottiti o in ferro battuto. Vediamo i migliori modelli con caratteristiche e prezzi aggiornati.

Letti Ikea matrimoniali nel catalogo 2022

letti ikea catalogo 2021 hauga struttura letto imbottita vissle grigio

Foto Ikea | Modello Hauga
Questa struttura letto imbottita dona calore all’ambiente. Il resistente tessuto bicolore, le linee morbide della testiera e le rifiniture in rilievo sono espressione di uno stile classico e intramontabile. Hauga è in vendita a partire da199 euro, nella versione senza contenitore. La stessa struttura con due contenitori costa 239 euro, con quattro contenitori sottostanti 299 euro.

Letti contenitore

catalogo ikea 2022 04 min

Foto Ikea | Modello Gressvik

È la novità del 2022, si chiama Gressvik ed è di colore beige. Stiamo parnado del nuovo letto imbottito lanciato sul mercato dall’azienda svedese. Disponibile sia come letto matrimoniale sia come singolo, è completamente sfoderabile e la fodera è lavabile in lavatrice. Il prezzo del matrimoniale è 459 euro, mentre il letto singolo costa 339 euro.

letto matrimoniale ikea basso mandal

Foto Ikea | Modello Mandal

Mandal è il letto simil-futon con 4 cassetti capienti che ti permettono di sfruttare lo spazio sotto di esso. Ideato dal designer Nike Karlsson, è in legno massiccio, con testiera in betulla e cassetti bianchi, con trave mediana e base a doghe incluse. Il prezzo del catalogo 2022 è 499 euro.

Letti singoli

neiden struttura letto

Grazie alla sua compattezza, il letto singolo Neiden è ideale per sfruttare al meglio gli spazi piccoli, come quelli sotto i soffitti spioventi. Realizzato in pino massiccio, è un letto essenziale e resistente ma soprattutto sempre unico, grazie alle naturali venature, al colore e alla texture. Con la rete a doghe, il prezzo della versione matrimoniale è di 99 euro.

brimnes struttura letto contenitore testier bianco

Foto Ikea | Letto Brimnes

Brimnes è la struttura letto singolo con contenitore per sfruttare lo spazio sotto il letto e libreria incorporata nella testiera. Una soluzione completa per ogni esigenza. Le 17 doghe in multistrato si adattano al peso del corpo e aumentano l’elasticità del materasso. Le sponde del letto sono regolabili e permettono di usare materassi di diversi spessori. Il ripiano superiore è provvisto di fori per i cavi delle lampade o dei caricabatteria. Il prezzo parte da 259 euro e varia in base al tipo di rete scelta e alle dimensioni della struttura.
Nel catalogo 2022 è stata inoltre inserita la versione divanoletto della stessa linea al prezzo di 349 euro.

Letti a scomparsa

utaker letto impilabile con 2 materassi

Foto Ikea | Letto impilabile Utaker

Ikea non ha in catalogo letti a scomparsa per il 2022, ma Utaker è una soluzione particolarmente adatta a chi ha esigenze specifiche. Si tratta infatti di un letto impilabile che ti permette di gestire gli spazi in base alle esigenze. Quando li sovrapponi, i 2 letti si trasformano in un letto singolo o in un divano. Quando non sono sovrapposti, ti permettono di ottenere un letto matrimoniale, un divano angolare o due letti singoli per gli ospiti. Il prezzo varia, a seconda della presenza o meno del materasso e del tipo di materasso scelto, da un minimo di 149 euro a un massimo di 327 euro.

Divano letto Ikea

divano ikea 2022

Foto Ikea | Divano Flottebo

La proposta dei divani letto Ikea, oltre che dei divani per il salotto, accontenta molti gusti. Ci sono modelli adatti a chi ama le linee essenziali e a chi invece vuole osare con qualcosa di molto moderno e fantasioso, come il divano letto Flottebo, che nella versione senza tavolino costa 449 euro.

Ikea Divano letto Vallentuna bianco

Foto Ikea
Per chi invece deve arredare un piccolo locale e desidera una soluzione ideale per accogliere e ospitare l’amico che si presenta all’improvviso, il divano letto Vallentuna è perfetto, raccolto, comodo, essenziale. Il prezzo varia in base alla composizione che si intende creare, progettabile attraverso l’apposito planner messo a disposizione sul sito di Ikea. Il modulo base costa 350 euro e può essere abbinato a sedute contenitore, braccioli, spalliere e cuscini della stessa linea.

avatar autore

Parole di Maria Laura Leo

Laureatami a Bari in Architettura nel 2014, dall'anno successivo esercito la libera professione di architetto in provincia di Matera. Sono redattrice freelance per diverse testate giornalistiche e scrivo articoli su tematiche inerenti l'architettura e il design, attività che mi consente di abbinare l'oggetto del mio lavoro alla mia passione per la scrittura.