Ikea e Carl Kleiner insieme per una nuova campagna pubblicitaria in cucina

Ikea e Carl Kleiner insieme per una nuova campagna pubblicitaria in cucina
da in Accessori, Accessori Cucina, Arredamento Cucina, Aziende, Carl Kleiner, Cucine Ikea, Designer, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Dopo il grande successo riscosso dalla campagna pubblicitaria Homemade is Best, il marchio svedese Ikea torna a collaborare insieme al fotografo Carl Kleiner e la moglie, la stylist Evelina Kleiner, sempre per una campagna pubblicitaria sulla vastissima gamma di prodotti del reparto cucina: ceramiche, utensili, stoviglie, tessili, posateria e complementi per la tavola. La prima campagna era stata declinata in un libro di ricette e un video backstage diventato un vero e proprio virale sul web, stavolta, emergono dal progetto delle fotografie che, riprendendo lo stesso stile ordinato e geometrico delle precedenti, mettono in scena delle tavole apparecchiate con rigore grafico che ricorda da vicino l’arte astratta di russa memoria.

    Ogni tavola è allestita con un budget pari a quello che i clienti di Ikea ottengono, secondo una promozione, arredando un’intera cucina: così, c’ è un primo allestimento che mette in evidenza ceramiche e posateria del marchio, un altro che unisce a queste due categorie anche quella degli utensili, uno espressamente dedicata alla tavola apparecchiata per un pranzo di festa e uno dedicato al campo di battaglia che è la preparazione di ricette.

    Dopo la tecnica dello stop-motion della scorsa campagna pubblicitaria, Ikea e Carl Kleiner ci stupiscono con un altro passo in avanti nel food design, anzi nella food art: colori più maschili e forme più spigolose segnano un evoluzione rispetto alla campagna precedente e trattandosi di un piccolo evento possiamo star certi che siamo solo all’inizio di quello che Kleiner ha in mente.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaArredamento CucinaAziendeCarl KleinerCucine IkeaDesignerIkea
    PIÙ POPOLARI