Ikea bagno: accessori e complementi per un ambiente confortevole

Personalizza e rendi più confortevoli il tuo bagno senza spendere una cifra eccessiva: prova con tutti gli arredi e gli elementi Ikea bagno

da , il

    Arredare casa è sempre difficile e il bagno è uno degli ambienti spesso sottovalutati. Per renderlo confortevole che ne dite di provare con i mobili Ikea per il bagno? La grande catena low cost propone, inoltre, anche tanti altri complementi, come decorazioni e tessili, accessori ed elementi per personalizzare secondo il proprio gusto.

    La grande forza di Ikea sta proprio nella scelta di tanti mobili a prezzi economici che si possono persino personalizzare. In questo modo tutti possono arredare casa senza rischiare di prosciugare il conto in banca. Con elementi dal design semplice e classico, ma dallo stile comunque sempre moderno e soprattutto pulito nelle linee, Ikea riesce a rispondere alle esigenze d’arredo basic. Per ogni ambiente di casa offre alcune serie, classiche e moderne, per trovare la giusta soluzione.

    Cosa serve per arredare il bagno? Anche negli ambienti più piccolini è utilissimo avere degli elementi contenitori. Se avete poco spazio potete optare per dei pensili così da poter sfruttare i muri, quindi l’area verticale. Per avere un pensile polifuzionale, potete sceglierne uno a specchio, così avrete due complementi in uno solo. Ikea risolve questa esigenza con le serie Lillangen e Godmorgon, declinati in bianco o marrone nero oppure in legno o acciaio. Entrambe le serie hanno un carattere molto basico dal taglio moderno ma se preferite qualcosa di più classico vi converrà puntare sulla linea Hemnes, dai dettagli e linee decisamente più anticate, disponibile in marrone scuro e bianco. Sempre di queste serie potete scegliere anche il mobile per il lavabo; molti di essi sono stati colorati con tinte forti e intense.

    Tra gli elementi utili in bagno ci sono tutti quegli appendini, portasciugamani, ganci per poggiare gli abiti tra un cambio e l’altro che Ikea fornisce per ogni esigenza. Ci sono quelli da fissare a muro, quelli a ventosa e persino quelli da appoggio, come i complementi Lillangen da posizionare sulla parte alte di mobili e porte, senza effettuare fori di nessun genere.

    Ikea propone anche una serie di set contenitori, molti dei quali decorativi, all’interno dei quali potete raccogliere tutti i vostri prodotti per il bagno. Non mancano i sedili per il water, gli scopini, il porta spazzolini e saponette, elementi da inserire nella doccia e specchi da parete. La collezione Ikea bagno è conclusa da una serie di elementi tessili, come tende per la doccia, teli e asciugamani e tappeti per il bagno.