Ikea 2016: le collezioni in edizione limitata del brand svedese

Ikea 2016: le collezioni in edizione limitata del brand svedese

Ikea, come ogni anno, presenta le nuove collezioni in edizione limitata, per arredare con stile e originalità la propria dimora. Ecco quelle per il 2016.

    Ikea 2016: scopri le collezioni in edizione limitata del brand svedese. Come ogni anno, Ikea ha deciso di stupire i suoi fedeli sostenitori con la creazione di due nuove edizioni limitate. Si tratta di Stadigt e Tillfalle, due collezioni completamente diverse ma uniche nel loro genere. Lo scopo del brand è quello di proporre dei prodotti con caratteristiche stagionali, che seguono le tendenze del momento, da affiancare al catalogo annuale. In questo modo, potrai sempre personalizzare la casa con un tocco esclusivo e stiloso, seguendo anche il corso naturale delle stagioni. Non resta che scoprire allora le ultime edizione limitate 2016 Ikea per una casa all’ultima moda.

    Dall’8 marzo 2016 sarà disponibile nei negozi Ikea di Roma e Milano, la nuova collezione in edizione limitata Stadigt. La sua particolarità sta nella collaborazione di Ikea con le imprese sociali Rangsutra e Industree Producer in India; il ricavato della vendita di questa collezione sarà reinvestito da Ikea nella partnership con altre imprese sociali nel mondo.

    I prodotti della collezione Stadigt valorizzano l’artigianato tradizionale indiano.

    La lavorazione con i ricami è ampiamente diffusa in tutto il Paese e ogni regione ha un suo metodo di lavorazione. La tecnica Soof, utilizzata perlopiù nell’India nord-occidentale, viene impiegata per decorare alcuni prodotti della collezione: si tratta di una tecnica di ricamo che serve a creare disegni molto complessi, ispirati solitamente alla natura o alle forme geometriche. È così che prendono vita plaid, cuscini, coperte, borse e pouf dal design unico e inimitabile. Ma non solo: la collezione comprende anche contenitori e accessori realizzati intrecciando le fibre della corteccia di banano, perfetti per organizzare e contenere i piccoli oggetti in bagno o in camera da letto.

    La collezione in edizione limitata Tillfalle del catalogo Ikea 2016 prende ispirazione da due mondi lontani ma con caratteristiche compatibili: lo stile scandinavo incontra i colori e le fantasie d’ispirazione brasiliana, dando vita a prodotti e complementi per la casa vivaci e moderni. Lo scopo è quello di raccontare le tradizioni di un Paese tropicale vasto e variegato. I colori predominanti sono il verde, l’azzurro e il giallo, di chiara ispirazione naturale, spezzati talvolta dal contrasto nero bianco, che tanto ricorda il rigore e il minimalismo scandinavo. La collezione è disponibile da febbraio 2016, fino ad esaurimento scorte.

    408

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI