Iittala complementi di arredo Autunno/Inverno 2014-2015

In questo articolo vi sveliamo tutte le ultime interessantissime novità del catalogo Iittala autunno/inverno 2014-2015, composto da accessori per la tavola ma anche tanti complementi di arredo per la casa

[galleria id=”7793″]

I complementi di arredo Iittala del catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 regalano alla propria casa un tocco senza tempo. Il brand finlandese ha ideato per la fredda stagione una linea di elementi disegnati da alcuni dei migliori designer scandinavi del momento: Matti Klenell, Cecilie Manz e Magnus Pettersen. Iittala, dopo essersi dedicata per lungo tempo alla creazioni di accessori per la tavola, ora propone anche una collezione dedicata all’arredo e composta, in particolar modo, da scaffali, lampade, candelabri. Ovviamente non mancano le idee per la cucina, tra cui posate, bicchieri, vassoi, piatti, vasi e tazze.

Dopo il grande successo dei vasi Alvar Aalto di Iittala, l’azienda finlandese arriva con un’altra serie di interessantissime novità in vista dell’autunno/inverno 2014-2015. Tra i complementi lanciati per questa stagione c’è il sistema di scaffali a muro Aitio, realizzato dalla designer Cecilie Manz. In pratica, si tratta di una serie di mensole e contenitori da appendere al muro e che possono essere fissati anche singolarmente, in base ai propri spazi e alle proprie esigenze. Aitio è realizzato in polvere d’acciaio, plastica e legno ed è disponibile in diversi colori, da scegliere in base ai gusti personali.

A proposito di scaffali di design, all’interno del catalogo Iittala troviamo Kerros di Matti Klenell. Si tratta di un oggetto molto versatile ed è stato pensato su due livelli per creare più spazio o per una piccola esposizione in qualsiasi angolo della casa. È possibile trasformarlo, dunque, in uno scaffale multipiano, in un semplice vassoio e persino in un tavolino. C’è spazio anche per l’illuminazione in questa collezione con la lampada da tavolo Leimu, disegnata da Magnus Pettersen. Questa creazione combina magistralmente il cemento con il vetro, per un risultato assolutamente unico. A proposito di lampade da tavolo di design, nella nuova serie c’è anche Kuukuna di Oiva Toikka, ispirata dalla natura ha una forma tondeggiante. Molto bello anche il minimalista candelabro Nappula, un modello a sei braccia concepito come centrotavola.

Infine, non dimentichiamo gli accessori da tavola di Iittala perché il brand ha realizzato per questa stagione un set di bicchieri da acqua, i Lempi Tumbler, uno da birra, un set di posate della linea Collective Tools, che potete vedere, insieme a tutte le altre proposte di design Iittala, sfogliando le immagini della nostra gallery.

Impostazioni privacy