Idee salvaspazio per il bagno: le 8 soluzioni migliori

Idee salvaspazio per il bagno: le 8 soluzioni migliori
da in Arredamento, Arredamento Bagno, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/02/2015 19:57

    foto principaleEcco le idee salvaspazio per il bagno più carine e funzionali che abbiamo trovato per voi. Il bagno è una stanza della casa di cui tutta la famiglia usufruisce, è quindi di fondamentale importanza creare dei ripiani aggiuntivi e delle soluzioni che permettano di tenere tutto in ordine e a portata di mano. Lo spazio disponibile dev’essere sfruttato al massimo con sanitari e docce comode ma non ingombranti, mensole e ripiani capienti, mobili che si sviluppano verticalmente. Insomma con qualche piccolo accorgimento ci sarà spazio a sufficienza per ogni cosa. Ecco allora le 8 soluzioni migliori per il bagno.
    Angoli da sfruttare Doccia ad angolo In un bagno di piccole dimensioni scegliete un modello di doccia ad angolo, preferibilmente con anta ricurva in vetro trasparente. Questo materiale così semplice e pulito conferirà all’ambiente un tocco di eleganza e farà sembrare più spaziosa la stanza.
    Il muro da sfruttare Mensole a muro Le mensole a muro sono un’idea salvaspazio per il bagno molto carina oltre che funzionale. Sistemate sui vari ripiani asciugamani e boccette di bagnoschiuma e shampoo, oltre che creme e candele. Dopo un bel bagno caldo sarà un vero piacere coccolarsi un po’ in un bagno degno di una Spa.
    Via libera ai cestelli Mensole e cestelli Stanno bene ovunque, sono una delle migliori soluzioni salvaspazio per il bagno, organizzano accessori e saponette varie, insomma più ne avete meglio è. Quelli in vimini creeranno un’atmosfera calda e accogliente. Optate come sempre per colori chiari e freschi che renderanno il bagno più ampio e luminoso.
    Mobili intelligenti Mobili sottolavabo capienti Un’idea salvaspazio per arredare il bagno sono i mobili da posizionare sotto al lavabo. Optate per quelli più capienti e ben suddivisi. Qui potrete riporre detersivi, carta igienica, prodotti per il bagno, insomma tutto quello che non è bello da vedere.
    Sanitari sospesi Sanitari sospesi I sanitari sospesi hanno un design moderno ed essenziale, sono chic e stilosi. La cosa che amerete di più? Vi faciliteranno nelle pulizie e vi faranno risparmiare anche un po’ di spazio. Sono un’ottima idea salvaspazio per un bagno di piccole dimensioni.
    Specchi di grandi dimensioni specchio grnde con ripiani Gli specchi sono un’ottima idea salvaspazio per il bagno che permette di ampliare visivamente lo spazio rendendo l’ambiente più aeroso e ampio. Non badate a misure, scegliete i modelli più grandi eventualmente quelli da posizionare a terra. Anche la vostra immagine ne trarrà beneficio.
    Termosifoni verticali Termosifoni verticali I termosifoni verticali sono un’ottima idea salvaspazio per il bagno. Sono piacevoli alla vista e si prestano benissimo a scaldare gli asciugamani. In commercio troverete dei radiatori di design davvero piacevoli, starà a voi inserirli nel giusto contesto.
    Una scala multifunzionale Scala per asciugamani Se siete amanti del fai da te non esiterete a inserire nel vostro bagno una scala multifunzionale. Sarà un ottimo supporto per asciugamani, cesti e altri accessori utili. Un’idea davvero carina che vi farà risparmiare anche un po’ di soldini.

    731

    PIÙ POPOLARI