5 idee di design per i regali di Natale con Seletti

Il marchio italiano Seletti propone oggetti d'arredamento per la casa che combinano perfettamente arte contemporanea e design industriale. Ecco una selezione in vista delle festività natalizie

seletti

Getty Images | Pier Marco Tacca

Abbiamo scelto 5 idee regalo di design Seletti per i vostri regali di Natale originali da fare a parenti e amici ma anche per voi stessi.

Le festività natalizie possono essere il momento giusto dell’anno per concedersi un oggetto d’arredamento di design un po’ più particolare.

Il marchio italiano Seletti propone prodotti per la casa, e non solo, che accontentano sia gli acquirenti più semplici che quelli più anticonformisti.

Regali di design Seletti per doni particolari

Il brand, infatti, propone articoli pensati con una sola parola chiave: creatività. Dalle posate ai mobili, dalle luci alle decorazioni per la tavola, Seletti incoraggia ad unire sempre l’arte contemporanea e il design industriale.

Il risultato è oggetti di design unici nel loro genere e che rendono subito più particolare e ricercata la casa. Ecco una selezione di articoli Seletti che potrebbero essere degli ottimi regali di natale di design.

Le collezione Estetico Quotidiano

collezione estetico quotidiano seletti per regali di design
Foto Seletti

Estetico Quotidiano è una collezione pensata per tutti gli amanti delle tavole minimaliste. Infatti l’intera gamma di prodotti è realizzata con materiali trasparenti o bianchi.

Nella linea trovate oggetti di uso quotidiano come bottiglie, caraffe, tazzine, piatti e bicchieri, set sale e pepe.

La collezione è stata ideata con il design Alessandro Zambelli, specializzato in disegno industriale e tecniche dei materiali.

Flashing Starman, per andare nello spazio con Seletti e Diesel Living

lampada da tavolo diesel per seletti
Foto Seletti | Flashing Starman

Il marchio italiano collabora con Diesel Living per dare vita ad una collezione dalla grande personalità. Un mix di stile industriale, rock&roll e pop.

Il vaso a forma di astronauta è uno dei prodotti più conosciuti di Seletti, ma per la collaborazione con Diesel Living è stato scelto di realizzarne una nuova versione, rendendolo una lampada da tavolo.

Sul sito di Seletti di legge che il “Flashing Starman è qui per far luce sull’oscurità cosmica e guidarvi nel vostro viaggio verso l’infinito. Vi promettiamo che la sua visiera abbagliante vi farà impazzire, toccando i vostri sogni d’infanzia più belli”.

Le poltrone in collaborazione con Toilet Paper

tre tipi di poltrone seletti toilet paper
Foto Seletti

Questa collezione per la casa è nata dall’incontro tra Seletti e l’iconico duo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

I due artisti hanno creato insieme la rivista “Toilet Paper”, alla quale è ispirata l’intera collezione, che comprende diversi articoli, tra cui anche delle variopinte mascherine.

Le poltrone Seletti nate dalla collaborazione sono disponibili in diverse fantasie, inaspettate e surreali, e conservano uno stile che richiama gli anni ’50.

Delle vere e proprie opere d’arte, più che delle semplici poltrone dove rilassarsi, come l’iconica Armchair Lipstick.

Love in Bloom, cuore anatomico in porcellana Kintsugi

vaso love in bloom kintsugi
Foto Seletti

Questo vaso portafiori Love in Bloom è senza dubbio un altro degli oggetti di design più amati di Seletti. “L’amore in fiore è un vaso a forma di cuore che sembra uscito da un saggio di anatomia umana. Un amore moderno tradotto in un regalo romantico ma imprevedibile. Non è un sogno, è amore in fiore. Non è primavera, è amore in fiore” si legge sul sito del marchio.

Un oggetto particolare, con finiture realizzate nei minimi dettagli con la tecnica Kintsugi, pezzi uniti dall’oro che racconta la sua storia con forte identità ed estetica. Perfetto come regalo di Natale, per scaldare il cuore in maniera creativa.

Regali di Natale di design Seletti per gli amanti della Terra

piatti seletti con disegno europa
Foto Seletti

Seletti punta tutto sulla creatività e lo fa pensando ad una serie di oggetti ispirati all’universo per apparecchiare la tavola delle feste.

La linea di piatti e stoviglie Cosmic è interamente realizzata con immagini affascinanti, posate e accessori dalla finitura in bronzo, provenienti dal mondo delle astronavi e delle spedizioni spaziali.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.