Idee regalo di design: oggetti unici e di stile per il tuo Natale 2012 [FOTO]

da , il

    A Natale trova un’idea regalo di design per sorprendere qualcuno con un prodotto esclusivo e unico. I designer ci propongono spesso oggetti particolari, ottimi spunti da far trovare sotto l’albero natalizio. Dai bicchieri raffinati alle sedie di tendenza, dagli accessori da cucina a quelli tessili, nella nostra fotogallery troverete moltissime proposte che non possono non colpire nel segno di chi le riceverà.

    Il Natale è ormai alle porte e sale immensamente l’ansia da regalo. Ne avete fatte di tutti i colori in questi ultimi anni, avete regalato oggetti tecnologici, accessori alla moda, prodotti per la cura della persona, ma che ne dite se puntate su qualcosa di davvero chic e ricercato? La soluzione giusta è quella di regalare un oggetto di design, davvero particolare ma ovviamente in linea con lo stile della persona che lo riceverà e della sua casa. Prima di tutto, magari, indagate e cercate di scoprire se il destinatario ha qualche particolare mira per qualche azienda o designer. Altrimenti cercate di scoprire se ha una passione per i bicchieri chic, per delle lampade insolite, per delle sedie colorate… Una volta percepito qualche indizio mettetevi all’opera, intanto noi vi presentiamo la nostra selezione.

    La Murrina realizza da sempre oggetti di design super colorati ma anche molto chic. Che ne dite di provare con i calici, perfetti da usare quando ci sono ospiti, per festeggiare occasioni speciali come quella del Natale? Oppure, per andare sul sicuro, vi consigliamo i bicchieri in cristallo di Baccarat, una scelta saggia e raffinata. Se il destinatario è un estimatore del cognac allora vi consigliamo fortemente i bicchieri particolari disegnati da Norman Occhiali.

    L’illuminazione è un’ottima scelta, soprattutto se puntate su lampade e lampadari particolari e ricercati. Pensate alle lampade Cindy di Kartell, praticamente oggetti iconici, colorati dal finish metallizzato, ai quali è impossibile resistere. Sempre di Kartell potete scegliere le lampade Toobe, anche queste molto apprezzate, in cima a moltissime wishlist natalizie. Oppure potete provare con una delle bellissime piantane di Artemide o con un lampadario particolare e di design come quelli proposti da Foscarini.

    Potete anche puntare su tutt’altro, accessori per la casa che portano il nome di grandi aziende. Che ne dite dei lussuosissimi cuscini della nuova collezione Cavalli Home? Molto belli e raffinati anche i cristalli di Steuben, raffinati ma soprattutto molto delicati. Anche le candele profumate di Acqua di Parma sono decisamente particolari, non consuete come le solite. O ancora potete puntare su uno dei tanti complementi di Alessi per arredare con gusto e soprattutto con funzionalità la cucina. Infine, se il destinatario del regalo è qualcuno appassionato di sedie insolite vi consigliamo di dare uno sguardo alle ultime proposte come la seduta Elle di Alias, la Joe Colombo di Kartell, le bellissime sedie L’Eau di Calligaris o le più particolari sedute che riproducono i Simpson.