Idee regalo Alessi: il design in cucina [FOTO]

Idee regalo Alessi: il design in cucina [FOTO]

Idee regalo Alessi per una cucina di design

da in Accessori, Accessori Cucina, Alessi
Ultimo aggiornamento:

    A che punto siete con i regali? Natale è ormai alle porte ma, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per quella legge imponderabile che ci coglie impreparati ogni Vigilia, qualche acquisto resta senz’altro da fare. La regola d’oro, per non sprecare le poche ore che ci restano, è una sola: andare a colpo sicuro. L’alternativa è rischiare di trovarsi a vagolare per vicoli e botteghe, lottando contro il tempo e la mancanza di ispirazione, senza contare la folla dei ritardatari che, come noi, si accalcheranno nei negozi. Dunque coraggio e avanti con la scelta. In questo post vi suggeriamo qualche opzione di sicuro effetto, adatta anche ai parenti più esigenti e originale quanto basta per stupire gli amici. L’azienda di riferimento è un’istituzione per gli amanti del design: Alessi, marchio italiano di successo internazionale.

    La sua forza non risiede soltanto nella passione che dalla prima metà del Novecento contraddistingue la sua produzione, ma soprattutto nella capacità di sperimentazione che le ha permesso di rinnovarsi continuamente. Gli oggetti di Alessi hanno perso ogni passiva staticità per trasformarsi in nuovi strumenti di interazione con il mondo. La filosofia che li accomuna è un diverso sguardo sulla realtà che ci circonda, una percezione parallela ed eccentrica che annienta la routine. Diamo allora un sguardo al catalogo, cercando di figurarceli nelle case di amici e conoscenti per scoprire quale potrebbe essere il più adatto alle loro esigenze.

    La scelta, naturalmente, è vastissima. Visto il periodo natalizio, una buona idea può essere una biscottiera dal design inimitabile. Mary Biscuit, ad esempio, ha una forma particolarissima e un ampio ventaglio di colori. Ideata da Stefano Giovannoni, si distingue per le linee arrotondate e il grande biscotto riprodotto sul coperchio. Perfetta per chi ama lo stile cartoon e…i biscotti fragranti! Ma cosa sarebbero i biscotti senza un buon tè? Il cuocitè firmato Miriam Mirri non è solo bellissimo ma garantisce anche di penetrare nel cuore dell’aroma del tè, oltre a consentire un facile svuotamento.

    Ottimo per fare il paio con l’apposito espositore, dove gli amanti della pausa delle cinque potranno inserire tutte le loro essenze preferite. Sempre di Miriam Mirri, la splendida coppa gelato Big Love, con cucchiaino a foggia di cuore. Un regalo affettuoso e di certo gradito, per promettere romantiche degustazioni di coppia.

    In tema di degustazioni, impossibile non citare i numerosi accessori dedicati al settore wine. Gli apribottiglia Mouse di Aarnio Eerio sono in acciaio inossidabile e resina termoplastica, con colori vivaci e un design giocoso e frizzante. E’ firmato, invece, King Kong (S. Giovannoni- V. Venturini) l’imperdibile set per aperitivi Mini Girotondo, perfetto per una serata tra amici, glamour e divertente al tempo stesso.

    Se a ricevere il regalo è un amante del caffè, potete immergervi nell’apposita categoria per cercare la caffettiera che fa al caso vostro. Si va dall’essenzialità raffinata di Pina, firmata Lissoni, alla caffettiera a presso-filtro o infusiera di Michael Graves, adatta anche alla preparazione di tè e infusi. Versatilità che condivide con Cactus di LPWK e Marta Sansoni, in vetro e acciaio, con decoro eseguito a laser.

    Spumeggianti e irriverenti i gioielli del catalogo, dai variopinti portachiavi Mr Chin della collezione The Chin Family di Giovannoni, ai lussuosi pendenti Ba-rock in resina termoplastica, passando per la linea delicata del gancio per borsa Minou, un sottile gattino firmato Frederic Gooris.

    Per chi adora dilettarsi tra pentole e fornelli, Alessi offre una vasta gamma di accessori da cucina, uno più estroso dell’altro, ideali per preparare i pasti con la giusta carica di buonumore. E, visto che siamo in periodo di pranzi e cene in compagnia, una tavola imbandita con oggetti di design lascerà senz’altro tutti a bocca aperta. Basta guardare i magnifici set per sale e pepe o i colorati secchielli per champagne per innamorarsi dello stile ludico e colorato delle collezioni Alessi. Non resta che augurarvi una buona scelta e, naturalmente, un ottimo Natale!

    679

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaAlessi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI